Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Uomini e Donne, quanto guadagna Tina Cipollari. Piovono polemiche

Impossibile immaginare il dating show di Maria De Filippi senza di lei oggi giorno: e pensare che il suo percorso è iniziato come corteggiatrice

Tina Cipollari ha preso parte alla prima edizione di Uomini e Donne ed è rimasta uno dei pilastri del dating show di Canale 5. Ma quanto guadagna, in qualità di opinionista?

Tina Cipollari è uno dei pilastri portanti di Uomini e Donne, il dating show più popolare di Mediaset da cui sono emersi negli anni diversi personaggi della televisione. Presenza stabile da circa vent’anni, la Cipollari – affiancata da Gianni Sperti – non ha mai perso l’occasione di dire la sua, soprattutto contro Gemma Galgani.

Tina Cipollari
Tina Cipollari

L’opinionista è un volto spesso associato a Uomini e Donne ed è recente l’indiscrezione che riguarda il suo guadagno in casa Mediaset. Secondo alcune voci di corridoio, insieme a Gianni Sperti guadagnerebbe una cifra interessante per ogni singola registrazione.

Quanto guadagna Tina Cipollari per Uomini e Donne: l’indiscrezione

I fedelissimi ricorderanno quando Tina Cipollari è apparsa per la prima volta nello studio di Uomini e Donne, dapprima in qualità di corteggiatrice, per passare poi nel ruolo di tronista. Possiamo dire che è sicuramente  molto affezionata al suo trono rosso. Per Tina “la vamp” è stato quasi naturale assumere il ruolo di opinionista, che ha tenuto stretta a sé quasi sempre. Il programma di Maria De Filippi è sempre vincitore incontrastato degli ascolti nel pomeriggio e occupa in pianta stabile il primo daytime dal lunedì al venerdì. Un impegno importante, soprattutto per i personaggi stabili, ma vige il mistero sul loro guadagno.

Tina Cipollari
Tina Cipollari

Un mistero su cui di tanto in tanto arriva un bagliore di luce da alcune indiscrezioni, complice anche la diffusione a macchia d’olio sui social. L’ultima, infatti, riguarderebbe il guadagno per puntata di Tina Cipollari e Gianni Sperti, ospiti fissi del dating show. Del resto, senza di loro, Uomini&Donne sortirebbe lo stesso fascino? Probabilmente no ed è forse questo il motivo che ha spinto un telespettatore a porsi pubblicamente una domanda. Su Nuovo TV è apparsa una domanda curiosità sull’opinionista di Maria De Filippi: “Gira voce che prendano dai 2 ai 4mila euro a registrazione. Alla fine del mese incasserebbero oltre 16mila euro, ma è vero?“.

Tina Cipollari
Tina Cipollari e Gianni Sperti. Crediti: Instagram

A rispondere alla domanda è stato Alessandro Cecchi Paone, altro nome ben noto della televisione italiana e spesso ospite dei salotti di Barbara d’Urso. Il giornalista, nel suo commento di risposta, ha precisato: “Le clausole contrattuali vietano di diffondere cifre vere. Poi sono rumor e non certezze. In ogni caso non ci si deve scandalizzare, ci sono influencer americani che prendono 1 milione di dollari per un singolo post in cui sponsorizzano”. Un’osservazione che non conferma né smentisce nulla, quindi i rumor diffusi sul web possono essere veri quanto falsi. Stando al ragionamento di Cecchi Paone, però, il guadagno di Tina Cipollari potrebbe persino essere superiore alla cifra riportata dall’indiscrezione.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio