Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo PianoVelvet Amarcord

Uomini e Donne, ricordate l’ex tronista Giuseppe Lago? Oggi è milionario

Gli spettatori più longevi lo ricorderanno come uno dei protagonisti nell'edizione del 2004/2005: ecco oggi cosa fa

Giuseppe Lago è stato tronista di Uomini e Donne nell’edizione del 2004/2005: a distanza di 17 anni, oggi è diventato un ricco uomo d’affari. Oggi 40enne, dopo essersi fatto notare grazie alla trasmissione di Maria De Filippi, ha decisamente voltato pagina: ecco come ha fatto.

Molti volti noti dello spettacolo italiano sono usciti dallo studio di Uomini e Donne. Negli ultimi anni è impossibile non menzionare Giulia De Lellis e Andrea Damante, mentre in tempi meno recenti spiccano senza dubbio Francesco Arca e Costantino Vitagliano. Tra coloro che, usciti dalla corte mariana, hanno intrapreso un’altra strada si posiziona invece Giuseppe Lago. Quest’ultimo, approdato nell’edizione del 2003/2004  – la stessa di Vitagliano in qualità di tronista – si è presentato per corteggiare Veronica Ranieri. Quest’ultima, seduta sull’ambito trono rosso, lo ha infine designato come sua scelta, ottenendo da parte sua un rifiuto. L’anno dopo, lui stesso ha ricoperto la posizione di tronista e, al termine del suo percorso, ha scelto Francesca Morana, la quale gli ha risposto invece di sì. Ma da allora, le cose sono cambiate: ecco cosa fa oggi Giuseppe Lago.

Uomini e Donne

Uomini e Donne, Giuseppe Lago oggi è ultramilionario: cosa fa l’ex tronista

Dopo l’esperienza di Uomini e Donne, Giuseppe Lago e Francesca Morana hanno partecipato insieme alla trasmissione Vero amore, un “antenato” di Temptation Island. Il programma ha segnato la fine della coppia: in quell’occasione, infatti, Lago ha conosciuto la tentatrice Ermina Castriota, intraprendendo con lei una relazione dopo un colpo di fulmine istantaneo. Anche in questo caso, però, la storia è naufragata.

Al contempo, ha intrapreso una carriera come personaggio televisivo, prendendo parte ad alcuni salotti, fino ad approdare all’Isola dei Famosi nel 2008, in occasione della quale ha trionfato Vladimir Luxuria. Dopo questa parentesi durata pochi anni, tuttavia, dell’ex tronista di Uomini e Donne si sono perse le tracce sul grande schermo. Allo spettacolo, infatti, Giuseppe Lago ha preferito la carriera imprenditoriale e la sua scelta sembra sia risultata vincente. Ha conseguito infatti una Laurea e si è reinventato nel mondo della finanza, divenendo un businessman milionario.

Oltre ai successi professionali, Lago può dirsi soddisfatto della propria vita privata. Dopo le precedenti relazioni, l’ex volto di Uomini e Donne ha conosciuto Elisabetta Caltagirone, ricca ereditiera, che ha sposato e dalla quale ha avuto un figlio. La coppia ad oggi sembra più affiatata che mai e, dal canto suo, l’ex corteggiatore non è più interessato a conseguire una carriera sul piccolo schermo, a differenza di altri colleghi usciti dal dating show di Canale 5.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio