Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Don Matteo, perchè il Capitano Tommasi non c’è più: la verità dell’attore Simone Montedoro

Ecco il vero motivo per il quale Simone Montedoro ha abbandonato "Don Matteo" prima del previsto

Simone Montedoro nei panni del capitano Tommassi è stato fin da subito tra i personaggi più amati della fiction di Don Matteo. Eppure, nonostante il grande supporto ricevuto dal pubblico l’attore ha deciso di abbandonare la serie prima del previsto, salvo poi tornare nella dodicesima stagione. Ma qual è stato il vero motivo di tale abbandono?

Don Matteo resta una delle serie tv più amate dell’ammiraglia della tv di Stato. Le dinamiche tra i personaggi e la scelta degli attori ha conquistato il pubblico già dalla prima visione, che ormai non riesce a fare a meno della fiction. E tra i personaggi più amati c’è sempre stato il capitano Tommasi.

Don Matteo
Instagram

Un personalità in continuo movimento che finisce al centro della trama della serie tv grazie al rapporto speciale instaurato con il capitano Cecchini e l’amore con la figlia Patrizia. Ma nonostante sia sempre stato tra i personaggi più apprezzati dal pubblico, Simone Montedoro ha abbandonato la fiction di Rai1 prima del previsto, ma finalmente ci ha tenuto a spiegare il vero motivo di tale scelta.

La storia del capitano Tommasi: dall’amore per Patrizia all’incontro con Lia

La storia del capitano Tommasi è fin da subito piaciuta al pubblico. Il carabiniere ha instaurato nel corso della fiction un bel rapporto prima con il capitano Cecchini, ma poi la trama si farà sempre più interessante quando subentreranno risvolti amorosi. Patrizia, la figlia di Cecchini, si scopre innamorata di Tommasi e quest’ultimo capisce di ricambiare i suoi sentimenti. Nasce così una bellissima storia d’amore, durata però forse troppo poco. Nella stagione successiva di Don Matteo, infatti, il carabiniere è già vedovo e rimasto solo con l’amore della figlia e il nonno maresciallo. Ma dopo varie peripezie nella sua vita arriva Lia, la nipote di Cecchini. Il capitano Tommasi ritrova finalmente l’amore e decide di lasciarsi andare ai suoi sentimenti, mettendo da parte il passato.

Don Matteo
Instagram

Il motivo per il quale Simone Montedoro ha lasciato Don Matteo

Il momento dell’addio al capitano Tommasi avviene in seguito all’incontro con Lia. Purtroppo però come ha spiegato Simone Montedoro la scelta non è dipesa da sue esigenze. “Non rifarò Don Matteo. Non si tratta di una decisione che ho preso io. Non è colpa mia. I lavori finiscono, ne iniziano altri“, aveva dichiarato l’attore. Sembra però che i progetti in Rai per lui non siano terminati e presto potrebbe essere protagonista di uno spin-off di Don Matteo. Si chiamerà Complimenti per la connessione e parlerà della vita di Tommasi dopo l’incontro con Lia. “Nello show verrà raccontato agli spettatori che il capitano ha sposato Lia e si è trasferito a Roma“, ha dichiarato. E voi siete pronti a vederlo di nuovo nei panni del capitano più amato di Rai1?

Don Matteo
Instagram

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio