Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Il Paradiso delle Signore, la malattia di Gloria Radulescu: di cosa soffre l’attrice

In molti la ricorderanno come Marta Guarnieri, ex moglie di Vittorio Conti: ecco di cosa soffre l'attrice

Celebre per il suo ruolo di Marta Guarnieri ne Il Paradiso delle Signore, Gloria Radulescu si è sbottonata sulla sua malattia. L’attrice soffre di una patologia sin da quando era bambina che talvolta le ha creato problemi anche seri: ecco di cosa si tratta.

Il Paradiso delle Signore è tra i programmi più amati dal pubblico italiano. La soap, giunta alla sesta stagione, tornerà a settembre con i nuovi episodi, a partire dalle ore 15.55 su Rai1. In particolare, i telespettatori hanno sentito la mancanza di una delle colonne portanti della serie: Marta Guarnieri, interpretata da Gloria Radulescu. Al termine della quinta stagione, infatti, l’ex moglie di Vittorio Conti (Alessandro Tersigni), direttore dell’atelier, parte alla volta di San Francisco, senza fare più ritorno. Non si sa ancora se sia un addio definitivo o, magari, Marta possa sorprendere il pubblico ripresentandosi nuovamente a Milano. In attesa di una risposta esaustiva, conosciamo meglio Gloria Radulescu. Forse, infatti, non molti sono a conoscenza della malattia di cui soffre l’attrice.

Marta de Il Paradiso delle Signore
Screenshot

Il Paradiso delle Signore, Gloria Radulescu parla della sua malattia: “Avevo frequenti crisi respiratorie”

Classe 1991, Gloria Radulescu ha mostrato fin dall’infanzia l’interesse per la recitazione. Nel 2014 si è iscritta al Centro Sperimentale di Cinematografia, nel quale ha conseguito il diploma. Già prima di approdare nella prestigiosa scuola, l’attrice ha avuto diverse esperienze sul piccolo schermo. Tra tutte, si segnala l’esordio nella terza stagione della fiction Un passo dal cielo. Il grande pubblico, tuttavia, ha imparato a conoscerla principalmente grazie al personaggio di Marta Guarnieri ne Il Paradiso delle Signore.

Il Paradiso delle Signore
Antonella Attili/Instagram

Ad oggi non si sa nulla del destino di Marta Guarnieri nella soap, ma forse non tutti sanno della malattia di Gloria Radulescu. L’interprete soffre infatti di una malattia respiratoria, che le ha provocato diverse crisi sin da quando aveva poco più di due anni. In un’intervista rilasciata a Ok-Salute e Benessere, il celebre volte de Il Paradiso delle Signore ha rivelato: “Da bambina avevo frequenti crisi respiratorie, peggiorate dallo smog cittadino. Quando mi sono trasferita in Puglia credevo di essermi lasciata definitivamente alle spalle il problema. Oggi, però, nella Capitale devo girare con mascherina e cortisone.” Dal canto suo, l’interprete è poi entrata maggiormente nel dettaglio, spiegando in cosa consista questa patologia: “Le analisi e gli accertamenti a cui mi sono sottoposta non hanno lasciato dubbi: si trattava di vera e propria asma aggravata dallo smog e, considerato che abitavo a Roma, era impossibile sottrarsi all’aria inquinata.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio