Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Paolo del Debbio curiosità | Cosa insegna all’Università | Come e perchè ha perso 30 kg

Il conduttore di "Dritto e Rovescio" oltre ad essere una figura ben nota nel contesto televisivo è anche un insegnante universitario

Paolo del Debbio è noto soprattutto come conduttore di Dritto e Rovescio, programma che intrattiene il pubblico di Rete 4 ogni giovedì sera. Ma in molti forse non sanno che il giornalista è anche un insegnante: di cosa si occupa e in quale università lavora?

Paolo del Debbio è un nome ben noto al pubblico Mediaset poiché conduce Dritto e Rovescio, un programma in onda dal 2019 in prima serata su Rete 4. Di genere talk, Dritto e Rovescio è piazzato in pianta stabile il giovedì sera e affronta tematiche principalmente di attualità e politica.

Paolo del Debbio
Paolo del Debbio. Crediti: Instagram

Classe 1958, Paolo del Debbio è noto per essere sì un giornalista e conduttore per Mediaset, ma è anche un autore televisivo, saggista e professore. Sorge spontaneo chiedersi: dove – e cosainsegna? A quale università fa riferimento?

Paolo del Debbio, dove e cosa insegna il conduttore di Dritto e Rovescio

In onda su Rete 4 da ormai tre anni in pianta stabile, Paolo del Debbio non ha paura della concorrenza ed è molto soddisfatto del suo percorso in casa Mediaset, così come dello share raggiunto ogni settimana con Dritto e Rovescio. Ma, oltre al ruolo di conduttore, il giornalista è ampiamente soddisfatto anche del suo ruolo all’università dove figura come insegnante. Di cosa si occupa? Pare che insegni etica ed economia presso La Libera Università di lingue e Comunicazione IULM di Milano.

Paolo del Debbio
Paolo del Debbio. Crediti: Instagram

In precedenza, il giornalista ha ottenuto il baccellierato in filosofia studiato presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma dopodiché ha ottenuto anche la licenza in filosofia. Paolo del Debbio è felice di poter lavorare a contatto con i ragazzi ed è questo uno dei motivi che lo spinge a continuare ad insegnare. Il giornalista ha spiegato che di recente alcuni dei suoi studenti hanno persino commentato il suo cambiamento fisico.

Paolo del Debbio
Paolo del Debbio. Crediti: Instagram

Di recente, infatti, il giornalista ha perso 30 chili, una scelta personale che l’ha spinto a prendersi cura della propria salute e del proprio corpo e della quale sembra essere ampiamente soddisfatto. I suoi alunni, tuttavia, hanno tratto dell’ironia. “Ci sono stati un po’ di commenti carbonari, ma li ho scoperti“. In molti l’hanno preso in giro in modo bonario, altri invece si sono semplicemente complimentati per la sua forma fisica. Come ha raccontato a TV Sorrisi e Canzoni, Paolo del Debbio con questa scelta di vita ha ritrovato la sua autostima. “È stata una scelta, volevo mettere il fisico in sesto. Non è facile, ci si può scoraggiare, ma superato il primo mese e mezzo, va meglio, l’appetito va scemando. Lo dico per chi ha provato a farlo“.

Pulsante per tornare all'inizio