Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodLook da VIPPrimo Piano

Romina Power: perché la scelta dei suoi outfit ricade sempre su tuniche e scarpe basse?

La storica cantante, ex moglie di Al Bano Carrisi, ha ormai assunto una particolare tipologia di look, scopriamo il motivo

Quando si parla della celebre cantante Romina Power non si può che fare riferimento, oltre all’eccezionale bravura artistica, alla sua eleganza e al suo inconfondibile stile connotato in particolare da due dettagli. È da anni ormai che siamo abituati a vedere l’ex moglie di Al Bano Carrisi in outfit composti da tuniche di vario genere e scarpe molto basse. Ma come mai questa scelta?

La storica cantante de Il ballo del qua qua ha alle spalle un’eredità molto importante in relazione al mondo dello spettacolo, provenendo da una vera e propria famiglia d’arte. I genitori, infatti, sono stati due importanti attori hollywoodiani. È conosciuta, inoltre, per il lungo matrimonio avuto con il rinomato Al Bano Carrisi con il quale per molto tempo ha fatto coppia non solo nella vita, ma anche su palcoscenici di tutto il mondo. Romina Power da donna di spettacolo e personaggio pubblico è sempre stata molto attenta ai suoi look dimostrando di stare costantemente al passo con la moda del momento con grande classe. Durante la sua longeva carriera con i suoi outfit ha incantato milioni di spettatori e telespettatori dagli abiti in stile bohémien negli Anni ’70 fino a quelli indossati ad oggi.

Romina Power e la sua singolare scelta di abbigliamento

Parlando di abbigliamento e outfit c’è un particolare che non è passato inosservato agli occhi del grande pubblico. Ed è il fatto che da diverso tempo ciò che accomuna le sue apparizioni pubbliche, televisive e non, è l’utilizzo di tuniche over e lunghe e scarpe basse. È da molto ormai, infatti, che l’artista americana non sfoggia più tacchi alti, elemento solitamente irrinunciabile nella mise di donne dello spettacolo.

Romina Power durante un’intervista a Verissimo, alle spalle la foto di sua madre

Ciò ha acceso la curiosità di molti sul perché di questa preferenza di look. La motivazione che si cela dietro la singolare scelta dell’ex moglie di Ciellino San Marco non riguarda esclusivamente una questione estetica, ma c’è dell’altro. Qualche tempo fa, infatti, Romina Power ha subito presso la Casa di Cura Frate Sole un intervento in artroscopia per dei problemi al ginocchio. A seguito di questo, inoltre, ha dovuto anche sottoporsi ad alcune sedute di fisioterapia.

Per questo motivo Romina non può in alcun modo indossare scarpe scomode dovendo per il momento favorire calzature basse e più confortevoli. Invece, c’è da dire che la ragione singolare in merito alla selezione dell’ampia collezione di tuniche per i suoi outfit risiede nel fatto che da anni ha abbracciato la fede buddista. Un culto orientale che predilige questa tipologia di abbigliamento.

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio