Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Test, trova il serpente in mezzo alle giraffe: se lo fai in meno di 20 secondi sei un genio

Aguzzate bene la vista e trovate l'intruso che si nasconde fra i mammiferi: difficile vero?

Pronti per misurare la vostra abilità visiva? Ecco un nuovo test che vede protagoniste le giraffe e il simpatico serpente che si diverte a camuffarsi fra i giganti mammiferi. 

Vi proponiamo di divertirvi con un nuovissimo rompicapo che misurerà la vostra abilità visiva nel trovare in soli 20 secondi il serpente che gioca a nascondersi fra le giraffe. La colorata cornice del nostro test sta tenendo compagnia sul web a molti appassionati di enigmistica. Questo accade non solo perché il genere di rompicapo tiene allenata la nostra mente, ma anche perché ci si diverte nel mettere alla prova la rapidità visiva che abbiamo, sfidando il tempo. Pronti nel mettervi in gioco? Non bisogna far altro che aguzzare bene la vista e…via col timer!

Test, travare il serpente tra le giraffe
Google

Il test delle giraffe: cogliere le differenze

Ci troviamo nella calda Savana in una cornice coloratissima che riesce a camuffare benissimo le giraffe e ingannare il nostro sguardo. Nel riquadro, i mammiferi sono disposti in modo buffo e casuale, così da render ancor più difficile il raggiungimento dello scopo: ovvero distinguere il serpente tra la folla. Il rompicapo di oggi vede indiscusso il magnifico regno animale, habitat incontaminato che porta l’osservatore ad ammirare la bellezza e, ad immaginare la Savana. Ma ora torniamo al gioco e impariamo ad aguzzare la nostra vista per raggiungere il risultato richiesto, che sta nel trovare in meno di 20 secondi il serpente.

Test, rompicapo
Google

Il primo dettaglio che ben si nota sono appunto i colori. Nessuna distinzione se non una ripetizione delle sfumature presenti nel riquadro, dove, la percentuale del giallo e, del verde risultano essere le più alte. Poi abbiamo il nero, con una scarsa densità nell’immagine. Quindi, per trovare il nostro serpente non bisognerà soffermarsi sul suo colore. Bensì sulla sua forma, che non sembra del tutto essere diversa rispetto alle giraffe. Il test ci porta a scovare tra i mammiferi per trovare l’intruso, e ciò che dovrà ben catturare la vista sarà un solo dettaglio.

La soluzione dell’enigma

Il rettile, altro non è che l’intruso del rompicapo di oggi. E non era affatto semplice trovarlo fra le giraffe. In molti – probabilmente – si saranno orientati più sul verde, ma, come avevamo già anticipato nei vari suggerimenti, il serpente aveva gli stessi colori dei mammiferi. Il dettaglio che emerge è appunto la forma della sua testa. Cosa ha di così particolare? Nel cerchietto in rosso – che circoscrive la presenza del nostro intruso – si nota la classica forma della testa da serpente con la sua lingua biforcuta che nell’immagine appare minuscola. Condividetelo con i vostri amici perché il rompicapo fatto in compagnia potrebbe risultare ancor più divertente.

Test
Google

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio