Primo PianoRoyal Gossip

Royal Family, Meghan copia Kate: stesso abito, a chi sta meglio?

Scivolone di stile o scelta azzeccata? L'opinione si divide

A sua discolpa possiamo dire che oramai reggere il confronto con Kate Middleton non è semplice. Ma Meghan Markle è sempre più vicina al farsi etichettare come “copia” della cognata. Dopo il tailleur bianco che le due donne hanno indossato a qualche settimana di distanza l’una dall’altra, circolano foto che mostrerebbero un look della Markle in perfetto stile Middleton.

La foto, che ha preso a circolare sui social, mostra la moglie del principe Harry di schiena mentre chiacchiera con altre donne ad un barbecue. Alcuni hanno anche sollevato il dubbio che si trattasse proprio di lei. Ma la maggiora parte dei fan ne è certa. Al suo fianco – sempre di spalle – un uomo che è in tutto e per tutto identico al principe Harry.

Ansa

A corroborare la causa, inoltre, ci sarebbe anche l’occasione. Il barbecue, infatti, risalirebbe allo stesso giorno in cui Harry ha giocato la partita a polo. E a pubblicare la foto è stata proprio Delfina Blaquier, moglie del campione di polo Nacho Figueras. La coppia è molto amica dei Sussex, che la frequentano abitualmente a Los Angeles. Troppe coincidenze perché non sia vero.

Lo stile di Meghan Markle è uguale a quello di Kate Middleton

Al di là della posa della coppia, a piedi nudi sull’erba, ad attirare l’attenzione è stata proprio la scelta di stile di Meghan Markle. Fuori dalle luci della ribalta, infatti, l’ex attrice di Suits ha sfoggiato uno stile coerente con quello per cui opta spesso la cognata Kate Middleton.

Ansa

L’abitino midi, infatti, contiene tutti gli elementi tipici del guardaroba della duchessa di Cambridge. Per prima cosa la stilista è Emilia Wickstead, una delle preferite di Kate e di origine britannica. L’abitino, poi, è decorato con una stampa nautica, con navi ed elementi del tema mare. Anche questa fantasia, come il colore azzurro cielo è una caratteristica che potremmo facilmente trovare nell’armadio della moglie del principe William.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da What Meghan Wore (@whatmeghanwore)

Osservando il look sfoggiato per l’occasione dalla Markle, però, si potrebbe dire che le due cognate non sono così tanto diverse come si crede. Fuori dall’immagine pubblica, infatti, indossano abiti simili che rispecchiano un gusto comune.

Ansa

L’amica di Meghan, che ha pubblicato lo scatto in una delle sue stories su Instagram ha prontamente rimosso la foto. Da parte sua, dunque, non c’è stata nessuna conferma del fatto che si trattasse proprio della duchessa di Sussex. Intanto le fonti non hanno confermato se le due cognate abbiano avuto modo di chiarirsi durante i giorni dedicati al Giubileo di Platino della regina Elisabetta.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio