Cose da VipPrimo Piano

Arisa, avete mai visto la sorella Isabella? Diversissima

La cantante ha due sorelle, una delle quali è completamente diversa da lei

Arisa è una delle voci più amate della musica italiana. Chi la segue da tempo, sa inoltre che la cantante ha due sorelle: Sabrina e Isabella. Se la prima è molto simile all’artista, la seconda ha un aspetto completamente diverso: l’avete mai vista?

Arisa non ha bisogno di presentazioni. Sin dal suo esordio con Sincerità, nel 2009, l’artista ha fatto parlare di sé grazie alla sua voce limpida e al suo atteggiamento naif. Più volte ha preso parte al Festival di Sanremo, vincendolo nel 2009 nella sezione Nuove Proposte e nel 2014 in qualità di Big. Al secolo Rosalba Pippa, la cantante deve la sua fama anche alla partecipazione in diversi programmi quali Amici – in qualità di professoressa nella ventesima edizione – Il cantante mascherato e l’ultima edizione di Ballando con le Stelle, risultando anche in questa occasione vincitrice, in coppia con Vito Coppola. I due hanno anche intrapreso una relazione, che ultimamente è tornata alla ribalta per via di una probabile crisi a causa di un presunto tradimento. E, rimanendo sulla sua vita privata, avete mai visto la sua sorella Isabella? Scopriamo di chi si tratta.

Arisa, ecco chi è la sorella Isabella e cosa fa

Ad oggi 39enne, Arisa è la maggiore di tre sorelle, ovvero Isabella e Sabrina (la più piccola). Diversamente da lei, che ha scelto di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo, le due più piccole di casa Pippa hanno deciso di rimanere al di fuori dei riflettori. Isabella condivide però con la celebre artista di Potevi fare di più una passione per il mondo dell’arte. Dopo essersi diplomata all’istituto artistico di Potenza (città nella quale sono cresciute tutte e tre), si è laureata al Politecnico di Milano ed è un’affermata Visual designer.

Isabella Pippa/Instagram

Isabella ha invece intrapreso una strada completamente diversa dalle due sorelle. Come mostra anche sul proprio profilo Instagram, infatti, la mezzana delle sorelle Pippa ha una grande passione per la cucina, che ha reso il suo lavoro. È infatti una nutrizionista nonché una health coach. Se Arisa e Sabrina condividono inoltre una somiglianza più accentuata a livello fisico, inoltre, lo stesso non si può dire per Isabella, che si distingue dalle due sorelle.

Isabella Pippa/Instagram

Nonostante la lontananza (Sabrina vive a Berlino mentre Isabella risiede a Cherster, in Inghilterra), le tre sorelle sembrano molto unite, come è evidente anche dallo scatto che le ritrae insieme. Sebbene la distanza non permetta loro di vedersi spesso, hanno infatti un rapporto simbiotico, tant’è che il nome d’arte della cantante è in parte dedicato a loro. “Arisa” è infatti un acronimo che riunisce le iniziali dei membri della sua famiglia, ovvero Antonio (il padre), Rosalba, Isabella, Sabrina e Assunta (la madre).

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio