Indiscrezioni & SocialPrimo PianoRoyal Gossip

Il principe William minaccia la Regina: mai visto così furioso

Questa volta il duca di Cambridge non sarebbe disposto ad ubbidire ai comandi della regina Elisabetta

Il principe William ha imparato – secondo gli esperti – tutto ciò che sa dalla regina Elisabetta. Il suo compito principale sembra essere quello di proteggere la Corona, anche dalle scelte sbagliate della stessa Sovrana. Così l’ubbidiente principe questa volta ha osato lanciare un ultimatum alla Regina, minacciando di ritirarsi dall’impegno pubblico altrimenti. Ma che cosa è successo?

Nella giornata di ieri la Famiglia Reale inglese si è riunita per la cerimonia dellOrdindella Giarrettiera. Si tratta di un evento molto solenne a cui prendono parte i membri principali della monarchia inglese. Dopo anni di pandemia, per la prima volta quest’anno, inoltre, i royals sono tornati a sfilare in pubblico. Ma qualcosa ha rischiato di minacciare la buona riuscita dell’evento.

Ansa – Principe William

Da quello che riportano i maggiori tabloid inglesi, infatti, il duca di Cambridge ha minacciato di non presentarsi alla cerimonia. Il marito di Kate Middleton, che poi è apparso sorridente sulla carrozza, dunque, voleva lanciare un forte messaggio di dissenso alla regina Elisabetta. Il motivo riguarda questioni familiari che stanno molto a cuore agli inglesi.

La furia del principe William: “O lui o me!”

Già durante i festeggiamenti del Giubileo di Platino della regina Elisabetta erano sorte molte tensioni all’interno della Famiglia Reale. Da una parte la Sovrana aveva il desiderio di riunire intorno a sé tutta la sua famiglia al completo. Dall’altra parte, il principe Carlo ed il principe William non volevano concedere visibilità a quei membri poco meritevoli. Parliamo, soprattutto, del principe Harry e del principe Andrea.

Ansa – Il principe Andrea, il principe William e Kate Middleton

Alla fine, così, per il Giubileo il duca di Sussex ha mantenuto un profilo bassissimo, risultando quasi del tutto invisibile. Il duca di York, invece, si è assentato perché risultato positivo al Covid. Ma una volta guarito, il principe Andrea desiderava tornare in pubblico a svolgere i propri compiti. Una scelta che avrebbe mandato su tutte le furie il principe William.

Ansa – La regina Elisabetta e il principe Andrea

Il futuro erede al trono, infatti, avrebbe addirittura minacciato la regina Elisabetta lanciando un vero e proprio aut aut: se Andrea avesse partecipato alla cerimonia dell’Ordine della Giarrettiera, lui non ci sarebbe stato. Un insider ha rivelato all’Evening Standard che “il duca di Cambridge era irremovibile“. Così perfino la Sovrana ha dovuto accettare le condizioni dettate dal nipote. Sembrerebbe, però, che i due siano arrivati ad un compromesso. Il principe Andrea ha saltato la cerimonia pubblica per poi unirsi al resto della famiglia in occasione del pranzo privato a Buckingham Palace.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio