Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Maria De Filippi, malore in diretta: spunta il drammatico retroscena

La conduttrice ha svelato un drammatico episodio del suo passato: ecco le sue parole

Siamo tutti abituati a vedere Maria De Filippi come una donna tutta d’un pezzo: ma anche a lei è capitato di aver perso il controllo. La conduttrice di Uomini e Donne e Amici ha difatti raccontato un episodio, in occasione del quale avrebbe avuto un malore, durante una diretta televisiva.

Al timone di Amici da oltre venti stagioni, Maria De Filippi è tra i volti più amati del piccolo schermo. Oltre che per i suoi modi pacati, la conduttrice è apprezzata anche per la sua capacità di entrare in empatia con il proprio interlocutore. Una caratteristica che si è rivelata essenziale soprattutto verso i giovani allievi del talent di Canale 5, che nel corso dell’ultima edizione andata in onda ha visto trionfare il cantante Luigi Strangis. Proprio con quest’ultimo, in occasione di uno dei tanti daytime andati in onda, la “padrona di casa” avrebbe deciso di aprirsi, parlando di un episodio in particolare. Ecco dunque le sue parole.

Maria De Filippi parla del suo malore: la confessione preoccupa i telespettatori

In occasione della puntata del pomeridiano di Amici andata in onda venerdì 15 aprile, Luigi Strangis ha parlato del diabete, di cui ha scoperto di soffrire quando aveva 16 anni. Il giovane artista ha svelato le diverse problematiche connesse alla patologia, rivelando inoltre di dover essere attento ad evitare discussioni e, in generale, di alterarsi eccessivamente. “Perché mi controllo sempre? – ha difatti esordito l’ex allievo del talent, proseguendo – Per il diabete, se io mi faccio prendere dall’adrenalina o da altre emozioni mi incide sulla glicemia. Come faccio? Penso che non ci sia nulla così devastante nella vita, per lasciarmi scivolare tutto penso che ci sia di peggio.

Dal canto suo, Maria De Filippi ha ammesso di non sapere che anche la dimensione emotiva potesse incidere in tal senso. Fino a quando, per sottolineare la fatica che il cantante fa nel controllarsi, ha deciso di condividere un retroscena inedito, risalente a una vecchia puntata di Amici. In quell’occasione, la conduttrice ha avuto un mancamento e ha confessato a Luigi: “A me una volta è capitato, pensavo di svenire e sono scappata. Eravamo in diretto ma ero seduta, avevo la sensazione che poteva essere e mi è venuto il panico. Fortunatamente vicino a me c’era Zanforlin e gli ho detto ‘continua tu’ e sono scappata fuori. […] Per un anno mi sono trascinata questa paura.” Dopo essersi fatta misurare la pressione, però, la De Filippi è rientrata in studio, ma il timore non le è passato per un bel po’.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio