Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Letizia di Spagna, preoccupazione per la salute della regina: le ultime foto mettono in allarme

Dalle immagini le condizioni di salute non sembrano essere ottime

Essere la regina espone ad una attenzione mediatica davvero pressante. I fan, infatti, sono attenti ad osservare ogni minimo dettaglio e nel caso di Letizia di Spagna hanno sollevato serie preoccupazioni anche sui social. La stampa spagnola, inoltre, è tornata a prospettare lo spettro di una malattia che metterebbe in serio pericolo la salute della sovrana.

Negli ultimi giorni Letizia di Spagna ha preso in mano la situazione durante l’importantissimo incontro dei vertici della NATO a Madrid. In diverse occasioni si è mostrata al fianco della first lady americana, Jill Biden. Ma dalle fotografie diffuse non sembra essere del tutto in salute.

Ansa

A preoccupare ancora, infatti, è l’eccessiva magrezza della moglie del re Felipe di Spagna. Viso leggermente scavato, braccia e gambe magrissime, la regina di Spagna sembra aver perso molti chili. I media spagnoli hanno prospettato diverse volte lo spettro dell’anoressia o di altri disturbi dell’alimentazione. Ma è davvero questa la verità?

Alimentazione e sport: le passioni della regina Letizia di Spagna

Le notizie che parlavano di un’eccessiva perdita di peso di Letizia di Spagna risalgono già allo scorso anno. Alcuni gossip avevano addirittura ipotizzato per la moglie del re Felipe una malattia o un disturbo come la bulimia o l’anoressia. Di certo, come nel caso di altre principesse e regine, Letizia Ortiz risente del notevole carico di lavoro e dello stress che determina la sua posizione.

Ansa

Presa da moltissimi impegni, la regina non ha moltissimo tempo a disposizione per pranzare con calma e spesso consuma il pasto principale in viaggio. Oltre a ciò la moglie del re Felipe sarebbe anche molto attenta a seguire un’alimentazione sana. Secondo la rivista Popsugar, Letizia punta tutto sulla Dieta Perricone, che prevede solo cibi antinfiammatori che favoriscono la salute e il benessere dell’organismo. Tra questi cibi rientrano, ad esempio, il salmone, molta frutta e verdura di stagione e oli sani. Non si tratta di una dieta drastica, ma di un regime alimentare che punta ad eliminare i cibi che causano infiammazione.

Ansa

Tra questi alimenti ci sono quelli che contengono moltissimi zuccheri. La regina Letizia di Spagna, dunque, evita lo zucchero dove non è necessario e consuma almeno tre litri di acqua al giorno. A questa alimentazione sana aggiunge anche un’attività sportiva davvero intensa. Si vocifera che la regina vada ogni notte a fare jogging e che si alleni ogni giorno. Altre fonti affermano che sia un’amante della Zumba e che pratichi anche esercizi di cardio.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio