Primo PianoSpettacolo

Il Volo, fan al settimo cielo: arriva l’annuncio più bello

L'annuncio ha destato la gioia degli appassionati del trio: ecco cosa è successo

Il Volo viaggia ormai sulla scia ben consolidata del successo: di recente, il trio, ha inoltre diramato un annuncio attraverso i social, che non ha lasciato indifferenti i fan. I cantanti, infatti, hanno dato una comunicazione circa il  loro tour, che continua a macinare sold out su sold out.

Da ormai 13 anni, Il Volo ci intrattiene con le sue canzoni. Il trio di stampo lirico, formato da Ignazio Boschetto, Piero Barone Gianluca Ginoble e nato grazie a Ti lascio una canzone, è ad oggi uno dei nomi italiani più amati all’estero. Oltre ad aver duettato con alcuni tra i più grandi artisti della scena internazionale, tra cui Barbra Streisand, hanno preso parte al Festival di Sanremo, vincendolo nel 2015. Ciò ha assicurato loro la partecipazione all’Eurovision Song Contest, dove si sono classificati al terzo posto. Insomma, una carriera costellata da grandi successi, iniziata quando erano appena adolescenti, che ad oggi li ha resi uno dei gruppi italiani più amati all’estero. Proprio per questo, il gruppo ha suscitato le reazioni più entusiastiche del pubblico, dopo la notizia comunicata sulla loro pagina Instagram: ecco cosa è successo.

Il Volo
Ansa

Il Volo, grande annuncio da parte del trio: ecco cosa è successo

Tra gli ultimi progetti che hanno segnato la carriera de Il Volo spicca senza dubbio il concerto che il 5 giugno 2021 il trio ha tenuto nell’arena di Verona, in onore del maestro Ennio Morricone. L’iniziativa ha difatti gettato le basi per il loro ultimo album, uscito il 5 novembre dello stesso anno, dal titolo Il Volo Sings Morricone. Poco dopo, il trio, che ad oggi vanta 22 milioni di dischi venduti e 250 milioni di streaming, è partito per il suo tour promozionale, che lo ha portato a toccare diverse città.

Il Volo
Ansa

Questo concerto unisce i nostri classici raccolti nell’album ’10 Years’, e i nuovi brani estratti dall’ultimo disco ‘Il Volo Sings Morricone’ dedicato al Maestro.” – hanno fatto sapere i tre cantanti, che hanno annunciato date in Europa, Giappone, America e in Australia. E proprio sulla pagina Instagram ufficiale de Il Volo, sono comparse le nuove date che il gruppo terrà nel mese di luglio. “Sono aperte le vendite dei Meet&Greet per i nostri concerti di luglio.” – così è possibile leggere sulla profilo ufficiale del trio: chiunque acquisti il pacchetto Meet&Greet avrà perciò la possibilità di vedere da vicino Gianluca, Piero e Ignazio. Insomma, una grande opportunità per tutti coloro che seguono i tre cantanti.

Il Volo
Credits: Il Volo/Instagram

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio