Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Lady Diana: tomba trascurata a 24 anni dalla sua morte, come è ridotta

La Principessa riposa nella tenuta di famiglia in balia della vegetazione

Lady Diana è morta il 31 agosto del 1997 in un tragico incidente stradale a Parigi. Sono trascorsi tanti anni da quel terribile fatto, eppure, Diana Spencer continua a far parlare di sé. Giornali e gente appassionata della vita della Royal Family continuano a citarla, anche oggi, dove giace all’interno della tenuta della famiglia reale. 

Sono trascorsi quasi 25 anni dalla morte della Principessa Lady Diana, amata da tutti, italiani compresi e, scomparsa in un incidente automobilistico accanto all’allora compagno Dody Al-Fayed. Di quel tragico fatto si sono evidenziate fin da subito cause ad oggi ancora celate dal mistero nonostante siano passati così tanti anni. L’affetto per Diana Spencer è ancora molto vivo tra le persone e prosegue ancora. Per questo motivo la notizia sulla poca cura della tomba di Lady D. fa molto discutere.

Lady Diana
Ansa

Lady Diana dove è sepolta

La Principessa, madre di William ed Harry è sepolta su un’isola in mezzo alla natura all’interno di Althorp, seguendo la volontà della famiglia Spencer. Ma un misterioso rumors infittisce addirittura la sua sepoltura. Molte persone, nel corso degli anni hanno testimoniato come il corpo di Diana si trovasse accanto a quello del padre, Edward John VIII. A confermare il retroscena sarebbe la titolare di un pub della piccola cittadina inglese dove potrebbe trovarsi la tomba della Principessa. La donna avrebbe raccontato che la notte prima dei funerali della Spencer la chiesa sarebbe stata recintata e bloccata, nessuno – ha spiegato la titolare – aveva accesso nelle vicinanze. La donna ha poi aggiunto che, quella notte ci sarebbe stato anche un black out: “Era buio e non si vedeva niente“. Se così fosse, milioni di visitatori avrebbero  lasciato i fiori ad una tomba in realtà vuota. Ma come racconta la sua storia, molte dicerie sono state dette su Lady D.

Diana e Carlo
Ansa

La lapide di Diana Spencer trascurata e coperta dalla vegetazione

Tralasciando qualsiasi retroscena, per molti Lady Diana si trova nella tenuta della famiglia Spencer, la stessa che viene descritta come ‘trascurata’. In molti avrebbero sottolineato lo stato di abbandono del luogo, con foglie ed erbacce che coprono interamente la tomba della Principessa. Ad opporsi alla poca cura del posto dove riposerebbe Diana, è stato il fratello Charles che sarebbe pronto a spendere milioni di sterline per sistemare. La lapide non è aperta al pubblico, difatti, a differenza del monumento memoriale, è privata. Qui di seguito due immagini che raccontano il funerale della Principessa e il luogo in cui riposa.

Tomba di Lady Diana
Ansa

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio