
Paola Turci e Francesca Pascale. Crediti: Instagram
Il matrimonio di Paola Turci e Francesca Pascale è rimbalzato di social in social e in molti si interrogano sui dettagli che hanno segnato il grande evento. Quali sono le curiosità delle nozze? Quali bomboniere e quale menù hanno scelto le spose?
Paola Turci e Francesca Pascale hanno pronunciato il tanto atteso “sì”. Il loro matrimonio ha monopolizzato l’attenzione di media e social network e i loro scatti in total white sono diventati virali senza impegno. Il rito civile a Montalcino, poi la cerimonia con parenti e amici più stretti ha animato il Castello di Velona. Una giornata romantica e indimenticabile per le due spose, svoltasi il 2 luglio. Felicissime, hanno pubblicato uno scatto delle nozze ognuna sui rispettivi social, a sottolinare l’amore che le lega.

Non è passato inosservato il tocco total white scelto da entrambe le spose. Paola Turci e Francesca Pascale hanno convolato a nozze indossando entrambe un completo bianco che trasuda stile ed eleganza. Per Francesca, il completo tre pezzi porta la firma di Fendi. Paola invece ha scelto competo jumpsuit con pantaloni a vita alta e top bianco con scollo a V di Alberta Ferretti.
Matrimonio Paola Turci e Francesca Pascale, i dettagli: menù e bomboniere
Dopo il rito civile, tutti al Castello di Velona in provincia di Siena dove hanno preso vita i festeggiamenti. Tantissima la curiosità dei fan nei confronti del matrimonio, a partire dai dettagli che hanno segnato una giornata tanto importante. Si sa, ogni matrimonio prevede una grande organizzazione fatta di scelte, dalla location al menù, dagli abiti fino alle bomboniere. E quello di Paola Turci e Francesca Pascale non è stato da meno. Per il menù, ad esempio, le due spose hanno optato per un’impostazione vegana. A spifferarlo è stato qualche ospite, che ha raccontato la scelta dello chef Riccardo Bacciottini ricaduta su cera d’api, erbette spontanee, perle di tapioca, uva spina e alga kelp cotta in aronia, finocchietto, sambuco e yuzu. La torta invece ha scelto la frutta come compnente principale, essendo a base di fragole, frutti di bosco e crema.

La scelta del menù rispecchia apertamente la volontà delle due spose che non mangiano carne. Per quanto riguarda le decorazoni, gli invitati hanno banchettato ad un tavolo lunghissimo con orchidee bianche, girasoli e spighe al centro. E, come segnaposto, dei tulipani in tinta. A lavorare alla composizione floreale è stato Michele Giannetti. Le spose non hanno sfoggiato un bouquet, ma hanno scelto una boutonnière che spunta ad altezza petto.

Per la cerimonia, Paola Turci e Francesca Pascale hanno coinvolto appena una sessantina di persone e nessun VIP era presente: soltanto famigliari e amici più stretti hanno preso parte all’evento. Come bomboniera, le spose hanno scelto un simbolo: un ventaglio con i colori dell’arcobaleno.