Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Sarah Ferguson sospetto sulla casa da 5 milioni: dove ha preso i soldi?

La stampa inglese si interroga sul mega acquisto dell'ex moglie del principe Andrea

I media inglesi hanno scoperto l’affare top secret di Sarah Ferguson. L’ex moglie del principe Andrea di York, infatti, avrebbe speso una cifra davvero enorme per l’acquisto di una casa lussuosa al centro di Londra. Una spesa che fa insospettire gli inglesi dal momento che la duchessa e il duca hanno lamentato problemi economici negli ultimi mesi.

Da quando il principe Andrea ha dovuto rinunciare a molti dei suoi titoli e dei suoi appannaggi reali, infatti, il suo sostentamento come reale senior è diminuito a dismisura. Non molti mesi fa, inoltre, ha dovuto cedere ad un accordo multimilionario con la sua accusatrice, Virginia Giuffre.

Ansa

Sebbene i dettagli dell’accordo siano rimasti un segreto, si parla di una cifra davvero ingente. Così tanto alta che la regina Elisabetta sarebbe intervenuta per aiutare il figlio a pagarla. Perfino il principe Carlo avrebbe concesso al fratello un prestito per far fronte a questa spesa che – a quanto si dice – non era in grado di sostenere. Ma allora il mistero si infittisce: con quali soldi hanno affrontato l’acquisto del lussuoso appartamento?

Il mistero dell’appartamento extra-lusso di Sarah Ferguson

Partiamo dalla notizia lanciata in esclusiva dal The Sun: Sarah Ferguson ha acquistato una casa a Mayfair, nel centro di Londra per un valore di 5milioni di sterline. Fonti affermano che è considerato “un investimento a lungo termine per le figlie, la principessa Beatrice ed Eugenie“. D’altronde lei e l’ex marito, il principe Andrea, vivono insieme all’interno della Royal Lodge a Windsor, che è di proprietà della regina Elisabetta.

Ansa

Secondo le fonti sembrerebbe che la nuova casa, a Mayfair, sia l’unica proprietà londinese della famiglia. Un portavoce del duca di York ha insistito affermando che il figlio della regina Elisabetta non è stato coinvolto personalmente nell’acquisto. Eppure è innegabile la questione: come ha fatto la Ferguson a permettersi di acquistare un appartamento così lussuoso e costoso dopo gli scandali finanziari e le restrizioni economiche a cui è stata obbligata?

Ansa

Nel 2010, infatti, la stessa duchessa di York ha dichiarato in un’intervista alla tv americana di essere “continuamente sull’orlo del fallimento finanziario“. Se il principe Andrea ha negato ogni coinvolgimento, i suoi portavoce, invece, hanno confermato l’acquisto, ma si sono rifiutati di discutere dettagli specifici come il prezzo finale. La curiosità vera e propria, però, riguarda l’ex proprietario della dimora. Si tratta del duca di Westminster. Non sapete chi sia? Vi basti sapere che è il padrino di battesimo del principe George, nonché uno degli uomini più ricchi del Regno Unito.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio