Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

“Con lui fingevo”, Paola Perego spiazza: cosa è successo con l’ex marito

La conduttrice ha svelato un inedito retroscena privato: ecco le sue parole

Paola Perego è tra i volti più noti del piccolo schermo, ma anche lei ha dovuto affrontare alcuni momenti bui nella sua vita. Forse, infatti, non tutti sanno che la conduttrice ha sofferto per lungo tempo di attacchi di panico, che hanno avuto un grande impatto nel suo privato. Ecco cosa è successo.

Paola Perego vanta una lunga carriera, costellata di grandi successi, iniziata a partire dagli Anni Ottanta. Sul suo curriculum vanta infatti voci quali Forum, Premiatissima e Tutti i colori del cielo, per citare solo alcuni titoli. È nota per aver condotto La Talpa, che dopo quasi 15 anni di assenza dovrebbe tornare in onda. Più recentemente ha condotto il programma mattutino Citofonare Rai 2, in coppia con Simona Ventura.

Paola Perego

Nonostante i numerosi traguardi, però, la conduttrice ha vissuto anche diversi drammi nella sua vita, legati agli attacchi di panico di cui soffre sin dalla giovane età. In alcune interviste, Paola Perego ha avuto modo di parlare della sua condizione, raccontando alcuni episodi spiacevoli che le sono capitati. In particolare, la conduttrice ha svelato un retroscena che sul suo primo matrimonio, ovvero quello con l’ex calciatore Andrea Carnevale.

Paola Perego a ruota libera: ecco cosa è successo con l’ex marito

Per Paola Perego non è stata una situazione semplice, soprattutto in un momento in cui molti minimizzavano l’impatto che potesse avere un attacco di panico. La conduttrice ha difatti ammesso in diverse occasioni: “Mi chiamavano algida perché prendevo i farmaci per gli attacchi di panico. Ho sofferto di panico per 30 anni, dai 16 anni. La volta più brutta è stata quando ho sbattuto il braccio contro un muro per romperlo e sentire un dolore diverso. Non potevo più sentire quest’ansia. […] Volevo un dolore fisico che fosse riconosciuto dai medici, che all’epoca non capivano gli attacchi di panico e mi dicevano che non avevo niente.

Paola Perego

Paola Perego ha poi parlato dell’impatto che questo problema ha avuto anche nella sua vita privata. Forse per via del fatto che neanche i medici riuscivano a riconoscere appieno la sua condizione, la conduttrice non ha condiviso questo aspetto della sua vita privata con molte persone. Una scelta che ha coinvolto anche il suo ex marito, Andrea Carnevale. Su di lui, ha rivelato: “Con lui fingevo, ma con le crisi notturne la maschera è crollata. Era scettico, sembrava non capire, come accade spesso a chi non vive e conosce il motivo.” Oggi, tuttavia, la celebre conduttrice sembra aver trovato un compromesso con la sua condizione.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio