Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Principe William disubbidisce alla Regina: che cosa ha fatto?

Il duca di Cambridge sarebbe ribelle alla regola della Sovrana

Il principe William è uno dei maggiori orgogli della regina Elisabetta. Ligio al dovere e sempre in prima linea per il bene della Famiglia Reale, il duca di Cambridge è un simbolo di affidabilità per la Sovrana. Eppure anche il perfettissimo nipote di Elisabetta II si concede dei colpi di testa e di tanto in tanto le disubbidisce. Ecco che cosa ha fatto ultimamente contro il volere di Sua Maestà.

Una delle regole a cui la regina Elisabetta tiene di più riguarda la sicurezza degli eredi al trono. La Sovrana, infatti, è rimasta personalmente scottata dai cambiamenti nella successione al trono e si impegna sempre affinché nessuno si trovi nella sua situazione. Quando è nata, infatti, la principessa Elisabetta non era destinata al trono. Ma tutto è cambiato quando suo zio ha deciso di abdicare per amore di Wallis Simpson.

Ansa

Dopo un regno non troppo lungo, inoltre, suo padre è venuto a mancare, facendo passare la corona nelle sue mani. La storia inglese, inoltre, è piena di dinamiche per le quali il trono è passato in modo inaspettato a principi e principesse lontanissime in linea di successione. Problemi che la regina Elisabetta ha cercato di limitare in ogni modo nei suoi 70 anni di regno. Eppure il principe William potrebbe rendere tutto vano: ecco in che modo.

Perché il principe William disubbidisce alla regina Elisabetta?

Una regola non scritta, ma voluta dalla regina Elisabetta impedisce ai reali senior della Famiglia Reale di viaggiare sullo stesso mezzo di trasporto. In qualsiasi occasione, dunque, il principe William non dovrebbe mai viaggiare con tutti i suoi figli insieme. Se dovesse accadere loro un incidente, infatti, si potrebbe scatenare una crisi costituzionale.

Ansa

Già lo scorso dicembre, il The Sun aveva rivelato che la Sovrana è “terrorizzata” che possa accadere un incidente che minacci la successione al trono di William. Una fonte ha anche aggiunto che la regina Elisabetta teme moltissimo per l’abitudine di William di volare in elicottero con i figli e di pilotarlo lui stesso. Questo pensiero, dunque, tiene la Sovrana “sveglia la notte”. Oltre che essere una nonna che tiene ai propri nipoti, infatti, la Regina è anche un capo di stato che pensa necessariamente al futuro del proprio paese.

Ansa

La fonte vicina a Palazzo ha confessato che la Sovrana è molto preoccupata. L’insider, infatti, ha aggiunto: “Sa che William è un pilota capace, ma non pensa che valga la pena rischiare per tutti e cinque di continuare a volare insieme e non può immaginare cosa potrebbe accadere“. Intanto, però, il duca di Cambridge continua a disubbidire alla Regina pur di viaggiare in compagnia dei suoi figli. Il compromesso? Il prossimo trasferimento a fianco del castello di Windsor: una mossa che ridurrà drasticamente il numero di spostamenti a lungo raggio dei Cambridge.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio