Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Test sulla personalità: cosa vedi per prima? Scopri chi sei davvero

Non attendere altro tempo, l'istinto ti descriverà alcuni aspetti di te stesso

Un nuovo test che mira a scoprire la vostra personalità ve lo propone oggi Velvet Gossip. E perché non dedicare qualche istante a questo interessantissimo gioco che non ha nessuna valenza scientifica, ma sarà comunque divertente?

Eccoci ritrovati con un nuovo test che vi potrà tener compagnia sotto l’ombrellone. Un gioco da fare anche con la vostra compagnia intorno ad un falò. Serviranno davvero pochi secondi non appena vi avremo svelato il significato delle vostre scelte. Vi stiamo per mostrare un disegno che all’apparenza sembra lineare e molto chiaro, ma la geometria stimolerà la vostra mente. L’illustrazione ben costruita porterà ad immaginare diverse interpretazioni. Quindi, se siete curiosi e avete intenzione di svolgere questo test, allora non bisognerà far altro che proseguire nella lettura di questo articolo e scoprire il risultato.

Test personalità
Google

Test, al via il gioco di percezione

Si tratta di un interessante test di personalità capace di capire la tendenza del tuo carattere attraverso la percezione visiva. Come abbiamo ritenuto fosse corretto informarvi, il gioco qui proposto da Velvet Gossip, non è da considerare un test scientifico anche se alcune nozioni si apprendono da una possibile e giustificata percezione visiva che, in un certo qual modo riporta a delineare alcune sfumature caratteriali. Detto ciò, passiamo ora al test e mettere in pratica le regole del gioco.

Test prova di abilità

La prova è molto semplice, basterà guardare l’immagine posta in alto e indicare cosa  vedete per prima. Nel disegno vi sono diversi testi sparsi nell’immagine che fanno da sfondo e da cornice al disegno stesso. L’illustrazione è stata creata per stimolare il nostro cervello pronto a cercare e definire diverse interpretazioni. Ognuno deve dare uno sguardo veloce e immediatamente dopo una risposta che sarà – molto probabilmente – diversa in base a quello che potrebbe esser visto dopo. Ma è proprio questo gioco di rapidità e percezione visiva iniziale che darà il risultato più genuino e veritiero. Indicate quindi nell’immagine se avete visto per prima un teschio o una donna seduta.

Test, che cosa appare? Il risultato

Tra tanti teschi che vi sono nell’illustrazione non è detto che possiate aver visto un teschio ancor più grande al centro. Difatti per chi avesse dato come risposta una donna seduta, probabilmente siete persone con una certa mania del controllo. Avete l’abitudine di calcolare tutto quello che vi circonda e anche il vostro stesso futuro, sia nella vita privata che negli impegni in generale.

Test abilità percettiva

Se la vostra scelta è ricaduta sul teschio, probabilmente siete delle persone che vi lasciate un po’ prendere dall’invidia. Tendenzialmente ciò succede a coloro che sono un tantino orgogliose. Questo porta a non sopportare o tollerare la possibilità di non essere capace di riuscire in qualcosa. Quanti di voi si è divertito col nostro test? Alla prossima prova di abilità sempre nella sezione Chicche di Velvet.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio