Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Don Matteo, Nathalie Guetta lasciata: il gesto di Terence Hill sorprende tutti

L'attrice francese naturalizzata italiana ha svelato il retroscena sul celebre collega

Durante le riprese di Don Matteo, Nathalie Guetta si è separata dal fidanzato e Terence Hill ha cercato in qualche modo di prendersi cura di lei. A svelarlo è stata la stessa interprete di Natalina, l’intramontabile perpetua del parroco di Spoleto. Ecco cosa avrebbe fatto l’attore per lei.

Il pubblico italiano conosce Nathalie Guetta grazie al ruolo di Natalina, ricoperto sin dalla prima stagione di Don Matteo. Il personaggio della perpetua, in una delle serie-pilastro del piccolo schermo nostrano, le ha permesso infatti di farsi conoscere e apprezzare a livello nazionale. Dotata di una spiccata simpatia e di una personalità scoppiettante, l’interprete francese non se l’è vista bella durante le riprese, tempo fa. Stando a quanto rivelato, la Guetta sarebbe infatti stata lasciata dal suo compagno, dopo diversi anni di fidanzamento. Un dolore che non è riuscita a nascondere neanche sul set, su cui si mostrava inconsolabile. Dopo essere scoppiata in lacrime, dinanzi allo sguardo di Terence Hill, quest’ultimo si è reso protagonista di un nobile gesto.

Don Matteo Nathalie Guetta e Terence Hill

Don Matteo, Nathalie Guetta ha svelato un retroscena su Terence Hill: ecco cosa è successo

Nel corso di oltre vent’anni di Don Matteo, era inevitabile che tra Nathalie Guetta e Terence Hill si instaurasse una profonda amicizia. Un legame che sembra durare anche oggi, nonostante l’uscita di scena dello storico parroco di Spoleto. Come è ormai noto, nell’ultima stagione trasmessa, il celebre interprete ha ceduto l’abito talare a Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Un passaggio del testimone sofferto, per il pubblico italiano, da sempre abituato alla presenza di Terence Hill, che pare aver detto definitivamente addio alla serie.

Don Matteo Nathalie Guetta e Terence Hill

L’episodio raccontato da Nathalie Guetta, però, risalirebbe alle riprese di una delle prime stagioni. In quel periodo, infatti, l’interprete della perpetua di Don Matteo è stata lasciata dal compagno di lunga data. Sulle pagine di DiPiùTV, l’attrice ha rievocato quell’occasione, ricordando: “Girando la scena di un matrimonio sono scoppiata a piangere. Terence Hill si è avvicinato a me e mi ha abbracciata.” Un gesto che sicuramente ha contribuito a solidificare il loro legame, evidente anche nel corso delle numerose puntate andate in onda.

Don Matteo Nathalie Guetta e Terence Hill

Ciononostante, più volte nel corso degli anni ha ammesso di aver pensato di lasciare la serie, sentendosi in qualche modo vincolata dal personaggio di Natalina. Fortunatamente per il pubblico, l’attrice francese continua ad essere uno dei pilastri di Don Matteo, a differenza di altri volti che potrebbero presto seguire l’esempio di Terence Hill e lasciarci. In particolare, si è parlato di un eventuale forfait di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, nei rispettivi panni di Anna Olivieri e del pm Marco Nardi.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio