Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Ricordate Suor Cristina, volto di The Voice? Oggi ha cambiato completamente vita

Ha partecipato alla seconda edizione del talent show e, guidata da J-Ax, ha vinto: ma oggi canta ancora oppure ha smesso?

Che fine ha fatto Suor Cristina? Ricordate quando ha vinto la seconda edizione di The Voice of Italy? Oggi canta ancora oppure ha cambiato vita?

Era il 2014 e The Voice of Italy ha accolto sul palcoscenico una concorrente inedita: Suor Cristina, sin dal suo debutto, ha sottolineato la sua passione per la musica e il canto. Talentuosa e ben determinata, ha conquistato il pubblico del programma in onda su Rai 2 a colpi di note e acuti, arrivando in finale e trionfando. All’epoca il programma era ancora agli esordi, eppure Suor Cristina ha segnato indelebilmente la seconda edizione del talent show. Seguita da J-Ax come coach, il suo video per l’audizione al buio è diventato uno dei più visti di quell’anno su YouTube. Chi potrebbe mai dimenticarla intonare No One di Alicia Keys?

Suor Cristina
Suor Cristina

Nonostante il successo fulmineo conseguito da The Voice of Italy, Suor Cristina ha cercato di tenersi ben stretta la fama finché è durata e ha pubblicato anche due album. L’ultimo è piuttosto recente. Ma che fine ha fatto? Oggi la suora canta ancora oppure si è ritirata dal mondo dello spettacolo?

Suor Cristina, che fine ha fatto? Oggi ha cambiato vita

Pur avendo raggiunto la notorietà come cantante, Suor Cristina durante l’anno della vittoria a The Voice of Italy ha rinnovato i suoi voti. Nel frattempo ha cavalcato l’onda godendosi il meritato successo. Ha suggellato un contratto con la Universal Music Italia pubblicando il suo primo album, Sister Cristina. E, non contenta, si è concessa anche un’esperienza da musical entrando in Sister Act e interpretando Suor Maria Roberta. L’anno successivo è la volta di un altro musical, Titanic, e nello stesso periodo ha inciso un nuovo singolo, la cover di Hallelujah. A distanza di quattro anni dalla sua partecipazione a The Voice of Italy, Suor Cristina ha pubblicato il suo secondo – e al momento ultimo – album, intitolato Felice.

Suor Cristina
Suor Cristina

Innamorata dell’esperienza televisiva, ha voluto prendere parte come concorrente ad altri due talent show. Parte per gli Stati Uniti e si unisce al cast di The World’s Best. Poi torna in Italia e gareggia a Ballando con le stelle con tre ballerini. L’ultima apparizione televisiva risale al 2020: all’epoca Suor Cristina ha accettato l’invito per Guess My Age – Indovina l’età.

Suor Cristina
Suor Cristina

Che fine ha fatto oggi quindi la vincitrice di The Voice of Italy? Suor Cristina ha cambiato vita. Pur non avendo appeso il microfono al chiodo, ha scelto di tenersi ben lontana dal mondo televisivo. L’8 settembre 2019 ha pronunciato i voti perpetui spiegando di essersi sposata con Dio. In più la suora si è interrogata a lungo sul modo in cui musica e fede possano convivere e non è stato facile giungere ad una conclusione. Per il momento la suora sembra aver archiviato la parentesi televisiva, ma è probabile che continuerà a deliziare le sorelle con la sua voce.

Pulsante per tornare all'inizio