Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

WhatsApp rivoluzione imminente, cambia tutto (di nuovo). Cosa non si potrà più fare

Il colosso di messagistica istantanea è pronto a lanciare nuovi aggiornamenti di sistema: ecco cosa cambierà

WhatsApp è ormai diventato il più grande colosso di messaggistica istantanea. Ormai gran parte della popolazione si affida a quest’applicazione per scambiarsi messaggi e a volte anche importanti informazioni, a livello privato e lavorativo. Proprio per questo, Mark Zuckerberg ha pensato a un nuovo aggiornamento presto in arrivo che tutelerà maggiormente la privacy dei suoi utenti. 

WhatsApp sta per cambiare. Ogni anno, se non mese, Mack Zuckerberg insieme al suo team decidono di lanciare nuovi aggiornamenti per migliore l’esperienza di messagistica e tutelare la privacy dei dati che vengono trasferiti tramite l’app più famosa di tutto il mondo. L’uso di WhatsApp si ormai allargato anche all’interno delle aziende. Per questo motivo, la privacy diventa ancora più importante.

WhatsApp
Pixabay

Oltre alla crittografia, ormai già presente da qualche aggiornamento, nelle ultime novità una delle più significative è stata sicuramente l’eliminazione dei messaggi, prima che il nostro interlocutore abbia letto. Un’opzione che a volta ci evita anche qualche figuraccia, ma adesso WhatsApp verrà aggiornata nuovamente per l’introduzione di nuove opzioni.

Le novità di WhatsApp con il nuovo aggiornamento

Mark Zuckerberg, CEO di Meta, l’azienda che possiede anche WhatsApp, ha annunciato importanti novità presto in arrivo attraverso nuovi aggiornamenti sull’app di messagistica istantanea. Tra le prime sicuramente potremmo eliminarci dai gruppi ‘di nascosto’. Se decidessimo di uscire da un gruppo non arriverà più la notifica a tutti i partecipanti, come normalmente accade, ma solo all’amministratore del gruppo in questione. Inoltre, aumenterà la privacy. Non sarà più possibile, infatti, effettuare degli screenshot ai messaggi che hanno possibilità di una sola visualizzazione, per proteggere i dati più sensibili.

WhatsApp
Pixabay

Gli altri cambiamenti con l’aggiornamento di sistema

Tra gli altri cambiamenti che metterà in atto Mark Zuckerberg per il nuovo aggiornamento di WhatsApp c’è anche un’altra impostazione che aumenterà la nostra privacy e migliorerà la nostra esperienza in app. Si tratta dell’opzione che ci consentirà di decidere chi potrà vedere che siamo online. Infine, forse tra le novità più attese del nuovo aggiornamento di WhatsApp c’è l’allungamento di tempo entro il quale è possibile eliminare un messaggio inviato. Si passerà infatti a 2 giorni e 12 ore entro il loro invio, in modo da avere la possibilità di attesa molto più lunga, evitando contrattempi. Non è ancora chiaro quando dovrebbe arrivare questo nuovo aggiornamento. Ma avendolo già annunciato i tempi non saranno poi così lunghi. Mark Zuckerberg ancora una volta mostra la sua apprensione verso i clienti di WhatsApp e dimostra di tenere alla loro privacy.

WhatsApp
Pixabay

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio