Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo PianoVita da VIP

Emilio Fede, ecco oggi che fine ha fatto: così si mostra sui social

Lontano dal piccolo schermo da diversi anni, ecco oggi com'è diventato

Storico giornalista rai e direttore-conduttore del Tg4, fino al 2012, negli ultimi Emilio Fede si è allontanato dal piccolo schermo e in molti si chiedono che fine abbia fatto. Il giornalista messinese, oggi 91enne, ha condiviso di recente alcuni video sul proprio profilo Instagram. Ecco oggi com’è diventato.

Tra i volti più noti del piccolo schermo è impossibile non menzionare Emilio Fede. Classe 1931, ha esordito nel 1976 al Tg1, rimanendone al timone fino al 1987. Il suo nome, tuttavia, è storicamente legato al Tg4, che ha condotto per diversi anni fino al 2012, anno che ha segnato la sua uscita di scena. L’allontanamento dalle scene televisive, per il giornalista messinese, è però dipeso anche dalle diverse vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto nel corso degli ultimi anni.

Emilio Fede
Ansa

Oltre ad essere stato accusato di bancarotta fraudolenta, è stato fatto il suo nome anche per quanto riguarda il noto processo Ruby, ai danni di Silvio Berlusconi. Per questo, ha ottenuto una condanna a 4 anni e 7 mesi per favoreggiamento alla prostituzione, scontata agli arresti domiciliari. Ora, dopo essere tornato libero a dicembre 2021, ecco che fine ha fatto.

Emilio Fede, dopo anni ecco che fine ha fatto il giornalista

Celebre anche per i famosi fuori onda burrascosi mandati in onda dal Tg satirico Striscia la Notizia, Emilio Fede ha attirato su di sé l’attenzione del pubblico italiano. In molti, infatti, si sono chiesti che fine abbia fatto il giornalista messinese dopo gli eventi che hanno travolto la sua vita nel corso degli ultimi anni. Parallelamente, ha provato più volte ad entrare in politica. Sia nel 1979 che nel 1984 si candida, rispettivamente alle Elezioni politiche in Italia e a quelle europee, tra le file del PSDI. Nel 2012 fonda il movimento Vogliamo Vivere, che non ottiene grande riscontro, mentre nel 2013 fonda un altro movimento, Le Ali della Libertà. Oltre che per le beghe legali, però, l’ex conduttore del Tg4 ha dovuto lasciare le scene anche per dei problemi di salute, i quali non gli hanno permesso di portare avanti la sua professione.

Emilio Fede

A ciò si aggiunge, inoltre, la scomparsa della moglie Diana De Feo, da cui ha avuto le figlie Simona e Sveva, che si è spenta nel giugno 2021. Insomma, non sono stati anni particolarmente semplici per Emilio Fede. Dal canto suo, però, l’ex volto televisivo è attivo sui suoi social. E proprio sul suo profilo Instagram, lo scorso mese ha allietato i follower con alcune dirette. Visibilmente provato, ha però ricevuto l’affetto da parte degli utenti, contenti di vederlo ancora in attività.

Emilio Fede
Credits: Emilio Fede/Instagram

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio