Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

Lutto a “Un posto al sole”: morta Carmen Scivittaro

Terribile notizia alla vigilia di Ferragosto: è venuta a mancare una delle protagoniste della soap opera di Rai3

Un posto al sole è stata senza dubbio una della soap opere italiane più seguite della tv italiana. Dalla prima puntata nel 1996, per proseguire con le sue 26 stagioni, le intriganti vicende di Palazzo Paladini hanno tenuto incollate intere generazioni davanti il piccolo schermo. Ma proprio alla vigilia di un giorno di festa, così come dovrebbe essere quello di Ferragosto, i fan della serie tv Rai hanno dovuto ricevere una spiacevole notizia. 

Un posto al sole è ancora una delle serie tv più seguite, soprattutto dai nostalgici delle vicende dei condomini di Palazzo Paladini. Ma purtroppo in questi giorni è arrivata una brutta notizia che riguarda il cast della soap opera che è andata in onda per parecchi anni su Rai3. Sembra infatti ci sia stato un lutto tra i protagonisti della serie tv.

Un posto al sole
Instagram

Terribile notizia quella arrivata per i fan di Un posto al sole. Lo scorso 14 agosto, infatti, proprio alla vigilia di Ferragosto, è venuta a mancare Carmen Scivittaro, che per 20 anni ha incarnato il ruolo di Teresa Diacono, una delle protagoniste della soap opera di Rai3. L’attrice aveva 77 anni.

Carmen Scivittaro, non solo Teresa Diacono di Un posto al sole

Non solo attrice di Un posto al sole, ma Carmen Scivittaro nella sua lunga carriera ha lavorato anche come scrittrice, scrivendo atti unici su Radio 2 e non solo. Il suo talento è passato anche a teatro recitando per importanti commedie, come La gatta Cenerentola di Roberto De Simone, Ceneri di Beckett di Lello Serao e Mestiere di padre di Raffaele Viviani. Il grande successo è arrivato però qualche anno più tardi queste esperienze quando è stata scelta come interprete di Teresa Diacono in Un posto al sole. La soap opera in onda su Rai3 le ha donato la celebrità che con gli anni ha continuato a coltivare anche con altri impegni televisivi.

Un posto al sole
Screenshot

L’assenza dalla soap

Già dal 2018 Teresa Diacono non era più apparsa sul piccolo schermo nella soap Un posto al sole. L’attrice, che si è spenta all’età di 77 anni, aveva infatti deciso di abbandonare gli impegni televisivi. L’assenza della Diacono era stata giustificata dal trasferimento della donna a Indica, dove l’aveva raggiunta anche il marito Otello. Carmen Scivittaro lascia sicuramente un indelebile ricordo in tutti i fan di Un posto al sole. Tutti la ricorderanno sicuramente con un velo di sorriso. L’annuncio della sua scomparsa è arrivato la mattina del 15 agosto da parte dei suoi familiari.

Un posto al sole
Screenshot

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio