Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Beatrice Borromeo: chi è sua mamma? Una donna elegantissima

Curiosi di scoprire qualcosa in più sulla madre della bellissima principessa?

Modella, giornalista e personaggio televisivo, Beatrice Borromeo era già famosa ancor prima di sposare il suo Pierre Casiraghi. La bellissima principessa vanta, infatti, una discendenza di nomi illustri e molto conosciuti in Italia. Il padre è Don Carlo Ferdinando Borromeo, mentre la madre è Donna Paola Marzotto. Il cognome vi suggerisce già qualcosa?

Paola Marzotto è la primogenita della famosissima Marta Marzotto. Nata nel 1955, oggi ha 67 anni. Marta Marzotto è stata definita da alcuni la “prima influencer italiana” grazie alla sua capacità di anticipare i tempi ed influenzare la moda. Amava circondarsi di personalità interessanti e nella sua cerchia figuravano personaggi come Quasimodo, SciasciaMoravia.

Ansa

Aveva un legame speciale con Beatrice Borromeo, al punto che è stata proprio la nipote a dare l’annuncio della sua morte al mondo intero. Ma secondo le fonti, anche la madre è una presenza importantissima nella vita della Casiraghi.

Cosa sappiamo sulla madre di Beatrice Borromeo

Quella di Beatrice Borromeo è di certo una favola moderna. Ma a renderla un’icona di moda e bellezza non è stato il suo matrimonio con Pierre Casiraghi, ultimo discendente di Carolina di Monaco. La moda, infatti, era già una componente essenziale della sua famiglia di origine. La madre, Paola Marzotto, infatti, è figlia della stilista Marta Marzotto e del conte Umberto Marzotto.

Ansa – Di Pietro e Paola Marzotto

La coppia ha avuto due figli: Beatrice Borromeo e Carlo Ludovico. Ad oggi è molto impegnata in eventi di rilievo, ma cerca di mantenere un grande riserbo sulla propria vita privata. Paola è la prima di cinque figli. La secondogenita, Annalisa, si è spenta in modo prematuro all’età di 32 anni a causa della fibrosi cistica. il terzogenito, Vittorio Emanuele, invece, è il meno conosciuto al grande pubblico dal momento che ha preferito una vita lontana dai riflettori.

Ansa – Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi

Diamante Marzotto, la quartogenita, si occupa di scenografia. Nel documentario La Musa Inquieta, Storia di una mecenate che visse più volte, ha interpretato il ruolo di sua madre. Il più piccolo dei fratelli è Matteo, manager e imprenditore, fidanzato con la famosa modella Nora Shkreli. Quando lo scandalo finanziario ha colpito la famiglia Marzotto nel 2012, però, Paola ha scritto sui social un messaggio in cui prendeva le distanze dall’operato dei propri fratelli. Giornalista, modella, politica e anche fotografa, Paola Marzotto, ha trascorso del tempo nel mondo immobiliare. Dopo aver raggiunto i più alti livelli, ora dedica tutti i suoi sforzi alla salvaguardia dell’ambiente. Grazie al suo impegno sul campo, ha fondato la compagnia culturale Eye-V Gallery, una galleria globale specializzata in fotografia neonaturalista con sedi in Uruguay, Milano e New York.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio