Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo PianoSpettacolo

Annalisa oggi è così, ma come era prima quando studiava fisica all’università

Scarrone è il suo cognome, che l'ha vista prendere al volo il treno del successo chiamato "Amici"

Annalisa è una delle voci più pop del momento che ruota senza sosta tra le onde radio con la sua attualissima canzone dal titolo Tropicana insieme ai Boomdabash. Ma prima di ottenere il meritato successo dopo l’esordio nella scuola di Amici, la cantante era una studentessa all’Università iscritta alla facoltà di Fisica. La disciplina l’ha resa intellettualmente più matura con il raggiungimento poi della laurea, un anno prima il suo ingresso al talent show. 

Non solo l’Ariston per Annalisa. Ma anche le alte classifiche con i tormentoni estivi che di anno in anno portano i fan a ballare sotto le sue note. Oggi è Tropicana, canzone che la vede al fianco dei Boomdabash, ma solo l’anno precedente con Movimento lento (feat Federico Rossi) la corografia ballata dall’artista nel videoclip aveva catturato l’attenzione di tutti, e sembrava che il cielo d’estate diventasse sul serio sempre di più rosso Coca Cola”. Annalisa

InstagramIn Annalisa non solo la musica, la voce formidabile e la bellezza sofisticata, ma anche una ragazza con le idee ben chiare in merito alla carriera universitaria. Annalisa aveva già raggiunto traguardi importanti nell’ambito della musica, la sua passione più grande. Ma nel corso della giovane età – prima di varcare la soglia della scuola di Amici – si laurea in Fisica nell’Università di Torino.

Come era la Scarrone prima che diventasse la ‘Nali’ della musica italiana

Annalisa si avvicina alla musica fin da quando era bambina. A sei anni incomincia a suonare la chitarra, per poi introdursi nel mondo del pianoforte. Arrivano le serate da solista e l’amore profondo per le note che la spingono comunque a crearsi quel piano B, una strada alternativa per assicurarsi un futuro meno incerto. Arriva con la giusta dedizione allo studio e alla laurea in Fisica, oltre alla votazione 96/110 presso gli studi di Torino nel 2009. L’anno dopo approda ad Amici e inizia un nuovo percorso di vita che la vede intraprendere anche un cambiamento in termini di stile.

Annalisa oggi
Instagram

Oggi Annalisa è un’artista affermata, ma anche un’icona di moda e bellezza grazie soprattutto al suo stile ricercato. Trentasette anni compiuti il 5 agosto. Quando era una ventenne Annalisa era indubbiamente una ragazza più timida, ed è in uno scatto fotografico amarcord che la si vede prima degli esordi nel campo della musica. Un ciuffo che le copre parte del viso, le labbra leggermente colorate e gli inconfondibili occhi grandi che – allora – si affacciavano verso un futuro che sarebbe stato ricco di traguardi.

Annalisa Sacarrone
Google

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio