Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

La Regina Elisabetta ha cambiato il testamento: chi è stato fatto fuori, colpo di scena

La monarca britannica è sempre più lontana dalla luce dei riflettori a causa delle condizioni di salute, ma ha voluto rimarcare le fratture di famiglia

Riflettendo sul futuro, la Regina Elisabetta ha deciso di modificare alcuni passaggi del suo testamento. Cambiamenti importanti che hanno sottolineato ancor di più le fratture nella Royal Family. Chi è stato penalizzato?

La Regina Elisabetta sta affrontando un periodo intenso che ha messo a dura prova le sue condizioni di salute. Qualche mese fa il Regno Unito ha festeggiato il suo compleanno, 96 candeline spente sulla torta di compleanno e celebrate anche con l’iconico appuntamento del Giubileo. Ma, a distanza di qualche mese da allora, le condizioni di salute della Regina sembrano essere peggiorate. La monarca britannica non appare più pubblicamente e ha preferito prendersi cura di sé, concedendosi prettamente riposo.

regina Elisabetta
Crediti: Ansa

E, considerando il cambio delle sue condizioni di salute, la Regina Elisabetta ha scelto di modificare il suo testamento. La Royal Family ha già un erede diretto al trono qualora Elisabetta II dovesse venire a mancare. Ma la monarca britannica ha preferito apportare alcune piccole, eppure importanti e significative modifiche alla sua eredità. Ha preso decisioni importanti che, per forza di cose, hanno penalizzato alcuni membri della famiglia.

La Regina Elisabetta modifica il testamento: chi è stato penalizzato e cosa cambia

Mentre la Regina Elisabetta è focalizzata su un totale riposo, ha scelto anche di modificare alcuni punti del suo testamento reale. A riportarlo sono alcuni tabloid inglesi come Star e International Business Time. Pare che la monarca britannica abbia preso delle decisioni importanti che sottolineano ancor di più una frattura nella Royal Family. Salta subito all’occhio la decisione che penalizza la piccola Lilibet Diana, la secondogenita di Harry e Meghan nata lontana da palazzo. La gravidanza infatti è stata tenuta ben lontana dagli occhi indiscreti dei media e anche da Buckingham Palace. La prima volta che la Regina Elisabetta ha incontrato la nipote è stato in occasione del Giubileo di Platino a giugno 2022, un anno dopo la sua nascita.

regina Elisabetta
Crediti: Ansa

Considerando quanto accaduto con i genitori e la lontananza della bambina dalla vita di corte, nel testamento non figura un’eredità per Lilibet Diana. Così come per il fratello Archie e per i genitori. Da quando Harry e Meghan hanno deciso di abbandonare la Royal Family per trasferirsi negli Stati Uniti, hanno accettato anche di rinunciare ai benefici della vita reale. E la Regina ha forse pensato di rimarcare il concetto escludendoli dal testamento.

regina Elisabetta
Crediti: Ansa

Con Harry e Meghan fuori dalle volontà di Elisabetta, Kate Middleton ha ricevuto tutta l’attenzione. La duchessa di Cambridge riceverà i gioielli, un’eredità composta da tantissimi gioielli di lusso come bracciali, collane, orecchini, spille e anche diademi. La scelta della monarca sottolinea ancor di più il suo apprezzamento nei confronti della moglie del principe William. Kate Middleton e sua figlia Charlotte avranno in eredità i gioielli della Regina Elisabetta.

Pulsante per tornare all'inizio