Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Involtini di melanzane di Anna Moroni: la ricetta super della cuoca

La cuoca più amata del piccolo schermo torna sui social con una nuova ricetta vegetariana

Anna Moroni è stata certamente uno dei volti più amati e apprezzati dal grande pubblico in onda su Rai1 nel settore culinario. La cuoca, infatti, ha collaborato per parecchi anni all’interno del programma condotto da Antonella Clerici, La prova del cuoco. Ma adesso che ha deciso di prendersi un pausa dalla tv continua a deliziare i suoi followers sui social con nuove ricette. 

Anna Moroni è una dei personaggi del piccolo schermo più amati se si parla di arti culinarie. Con la sua cucina semplice e alla portata di tutti, infatti, la cuoca ha saputo fin da subito conquistare i telespettatori, quando ancora era tra le protagoniste de La prova del cuoco, al fianco di Antonella Clerici.

Anna Moroni ricetta
Instagram

Adesso Anna Moroni si gode la quotidianità lontana dal mondo dello spettacolo, per scelta personale, ma continua ad essere molto attiva sui suoi social, dove spesso pubblica nuove ricette. L’ultima che ha avuto molto successo è una ricetta vegetariana e molto semplice da preparare. Ecco la sua versione di involtini di melanzane.

Anna Moroni dopo l’addio alla tv continua ad essere molto ‘social’

Anna Moroni è ormai uno dei personaggi di spicco della tv italiana nell’ambito culinario. La sua è una cucina semplice, alla portata di tutti, ma soprattutto molto deliziosa. Con pochi ingredienti, infatti, la cuoca ogni volta riesce a preparare piatti strepitosi, che non solo attirano gli occhi, ma anche la nostra gola. Anche dopo l’addio alla tv, dopo l’annuncio di volersi prendere una pausa dal piccolo schermo, Anna Moroni ha deciso di continuare ad aggiornare i suoi followers con nuove ricette attraverso i suoi social. Ed ecco negli ultimi giorni è arrivata una nuova ricetta a base di melanzane, semplice da preparare, deliziosa da gustare e completamente vegetariana.

Anna Moroni ricetta
Instagram

La ricetta degli involtini di melanzane

Per preparare gli involtini di melanzane proposti da Anna Moroni bastano pochi ingredienti: 2 melanzane grosse, 150 g capelli d’angelo, 300 g passata di pomodoro, 1 spicchio d’aglio, ricotta salata, 1 cucchiaino di zucchero, basilico, sale, pepe. Si inizia la preparazione degli involtini partendo dal sugo, che verrà fatto cuocere con un filo d’olio, l’aglio e le foglie di basilico, aggiungendo anche sale e zucchero. Si continua tagliando le melanzane a fette in lungo e abbastanza spesse, per poi friggerle in olio bollente e lasciarle scolare su carta assorbente.

Anna Moroni ricetta
Instagram

Nel frattempo, bisogna cuocere anche gli spaghetti capelli d’angelo in acqua bollente e salata, per poi scolarli e condirli con del pomodoro, ricotta grattugiata e del basilico. Adesso si preparano gli involtini. Si prende una fetta di melanzana e si stende sopra una generosa forchettata di spaghetti prima di arrotolarli. Si dispongono gli involtini in una pirofila e si mette sopra altro pomodoro restante e ricotta grattugiata. Si cuociono in forno preriscaldato a 200° per 5-10 minuti. All’assaggio resterete estasiati. Provare per credere, parola di Anna Moroni.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio