Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Look da VIPPrimo PianoSpettacoloVita da VIP

Vera Gemma, pazzesca a Venezia 79: l’attrice conquista il Red Carpet, il vestito

La 79esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica ha inaugurato il Red Carpet del Palazzo del Cinema

Quest’anno, più che mai è qui la festa, tra gli ambienti della Mostra del Cinema di Venezia e, soprattutto, sul Red Carpet del Palazzo del Cinema, raggiunto anche da Vera Gemma. 

Il momento tanto atteso è arrivato con l’inaugurazione del Red Carpet del Palazzo del Cinema al cui interno vi è la Sala Grande, un’immenso spazio nel quale si svolgono gli eventi di punta della manifestazione cinematografica. Siamo alla 79esima edizione, un numero che si accosta ai 90 anni invece della Biennale Cinema. Nella serata inaugurale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, il Red Carpet è stato scenario di grandi arrivi. Dalla madrina Rocío Muñoz Morales vestita da Armani Privè, al Leone d’oro alla carriera, ovvero l’attrice francesce Catherine Denueve. Tra i tanti volti che hanno arricchito la kermesse festivaliana, anche Vera Gemma.

Vera Gemma
Google

L’attrice è oggi la protagonista di un film a lei dedicato, in concorso al Festival di Venezia nella sezione Orizzonti, dal titolo Vera. Un film di Tizza Covi, Rainer Frimmel dove viene raccontata la vita della showgirl ad ampio respiro ma seguendo un’unica traiettoria narrativa, ovvero l’essere l’ombra del padre Giuliano Gemma – un uomo che ha amato e ama alla follia – e strumento per gli assetati di fama e di chi cerca un po’ di fortuna. Sul Red Carpet, Vera Gemma porta sul suo volto la sintesi di una trama dolce in superficie, quanto tanto amara in profondità.

Vera Gemma veste Gabriele Fiorucci Bucciarelli

Tra le presenze dell’opening di questo Festival che ha visto sorgere il proprio sole nella giornata di ieri, mercoledì 31 agosto 2022, c’è Vera Gemma. L’attrice, che ha attraversato il lungo Red Carpet posando dinanzi ai tanti fotografi della Mostra, ha scelto come outfit un abito lungo total black firmato Gabriele Fiorucci Bucciarelli. Lo scollo all’americana le cui cuciture sono impreziosite da un innesto dorato che funge da accessorio, non è la sola particolarità dell’abito indossato dall’attrice. La coda accentua la silhouette della showgirl la cui parte superiore del vestito risulta essere perfettamente aderente.

Vera Gemma sul Red Carpet della Mostra
Photo Credits: Teresa Comberiati

Piccola pochette e, il tutto valorizzato da un raccolto alto che scopre i lineamenti del suo viso, dettaglio altrettanto importante in quanto citato nel film in concorso.

Vera Gemma: “Lo devo a te”

Sono ore incandescenti per Vera Gemma. Le prime proiezioni del suo film hanno avuto luogo ieri 31 agosto nelle Sale Darsena e Volpi, e continuerà ad essere proiettato sul grande schermo nel periodo che comprende l’attuale edizione della Mostra di Venezia. Un post che ha colto tutti di sorpresa, con “Tutto questo lo devo a te” scritto in calce, ha evidenziato quanto amore vi era tra Vera e Giuliano Gemma. Un amore incondizionato tra un padre ed una figlia dal quale oggi, la stessa attrice ne porta il ricordo.

Vera e Giuliano Gemma
Instagram

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio