Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoTV

Rita Dalla Chiesa perché ha lasciato Forum: la verità di Barbara Palombelli

Una domanda che ha sempre tormentato i telespettatori del programma in onda su Rete 4: a svelare il motivo è stata l'attuale conduttrice di "Forum"

Perché Rita Dalla Chiesa ha lasciato Forum? A raccontare il motivo è stata Barbara Palombelli, attuale conduttrice del programma di Rete 4.

Forum è uno dei programmi più seguiti su Rete 4 e i telespettatori più fedeli ricorderanno quando alla guida della trasmissione c’era Rita Dalla Chiesa. Anche se il suo nome è sicuramente noto per la storia della sua famiglia, la conduttrice ha costruito una rete di fan al timone di Forum, un format che ha poi improvvisamente lasciato senza molte spiegazioni. Al suo posto è poi subentrata Barbara Palombelli, ancora oggi un punto fermo e volto di Forum. Ma perché Rita Dalla Chiesa ha lasciato il programma?

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa e Barbara Palombelli

A distanza di tempo è stata proprio Barbara Palombelli a svelare alcuni retroscena che hanno spinto la collega e amica a prendere le distanze dal format di Rete 4. L’attuale conduttrice di Forum ha raccontato cos’è accaduto ai microfoni di Verissimo, spiegando la sua versione dei fatti.

Perché Rita Dalla Chiesa ha lasciato Forum secondo Barbara Palombelli

C’è stato un tempo in cui Forum era automaticamente associato a Rita Dalla Chiesa, conduttrice iconica in casa Mediaset che ha guidato il programma giuridico per tantissimo tempo a partire dal 1988 fino al 1997. Ha ripreso il suo ruolo nel 2003, fino al 2013, anche dopo che Forum ha cambiato rete di riferimento lasciando Canale 5 per Rete 4. Ma, di punto in bianco, ha scelto di fare un passo indietro. Ha lasciato il programma e al suo posto è arrivata Barbara Palombelli. Per quale motivo?

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa e Barbara Palombelli

La vita di Rita Dalla Chiesa ha sempre catturato l’interesse dei media, anche del gossip per via del suo matrimonio (poi finito) con Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018 a seguito di una malattia. Prima ancora, la conduttrice ha affrontato un’altra dolorosa perdita, quella del padre: il generale Carlo Alberto dalla Chiesa è stato ucciso nel 1982, vittima della mafia.

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa

Essendo molto esposta anche in TV, l’improvvisa lontananza di Rita Dalla Chiesa da Forum ha destato più di un sospetto. A spiegare il perché di quell’addio è stata Barbara Palombelli. Nello studio di Verissimo ha raccontato a Silvia Toffanin cos’è successo: “Fui chiamata di corsa quando lei accettò una proposta per La7. Sì, sono entrata in casa sua, ma il fatto che mi voglia bene mi fa piacere“. Pare quindi che Rita dalla Chiesa abbia lasciato Forum per cambiare rete. Ha ricevuto una proposta da La7 che ha poi accettato. Ciò significa che tra l’ex conduttrice di Forum e Barbara Palombelli non c’è né rivalità, né astio.

Pulsante per tornare all'inizio