Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

La dama velata 2, brutte notizie per i fan: piovono polemiche

La fiction che ha conquistato il pubblico di Rai1 ha appena concluso la sua replica, ma cosa ne sarà del suo futuro?

La dama velata è la fiction andata in onda su Rai1 nel 2015 e che nel corso di quest’estate è stata riproposta in replica. La soap opera ha visto come protagonisti delle vicende Miriam Leone, nei panni di Clara, e Lino Guanciale, nel ruolo del Conte Guido. Ma cosa ne sarà del suo futuro dopo la replica estiva? Ecco svelato un retroscena saliente. 

La fiction che ha visto lavorare fianco a fianco Miriam Leone e Lino Guanciale nel 2015, La dama velata, è finalmente tornata per un’attesa replica nel corso dell’estate. La storia d’amore tra Clara e il Conte Guido, così travagliata e complicata, aveva tenuto già qualche anno fa incollati i telespettatori al piccolo schermo.

La Dama Velata
Screenshot

In molti infatti attendevano una seconda stagione, mai arrivata nel corso degli anni. Eppure, la messa in onda della replica nel corso di quest’estate ha fatto ribaltare le ipotesi. Così come accade anche per le altre soap opere, sembrava che dopo la replica in onda su Rai1, La dama velata sarebbe tornata con nuovi episodi. Ma ecco svelato il retroscena spuntato fuori sulla fiction targata Rai.

La dama velata torna a fare ottimi ascolti

Si è da poco conclusa la replica de La dama velata in onda su Rai1. Nel corso dell’estate, infatti, il primo canale della tv di Stato ha deciso di trasmettere nuovamente le vicende di Clara e del Conte Guido, quella storia che aveva già tenuto incollati al piccolo schermo tantissimi telespettatori. E anche quest’anno la soap opera ha raccolto dati importanti in termini di share, arrivando addirittura a un picco del 17%. In molti, per questo e vista la messa in onda delle repliche dei vecchi episodi, hanno sperato in una seconda stagione, che sembrava essere in cantiere da più di cinque anni. Ma ci sarà realmente La dama velata 2?

La Dama Velata
Screenshot

Ci sarà una seconda stagione?

Purtroppo, per tutti i fan de La dama velata non ci sarà alcuna seconda stagione della fiction targata Rai. Se in molti speravano in un colpo di scena, anche a cinque anni dalla messa in onda della prima stagione, dovranno ricredersi. Le vicende amorose tra la giovane Clara e il Conte Guido Fossà si concludono come tutti già abbiamo avuto modo di vedere per una seconda volta con la replica. Nessun nuovo episodio sarà in arrivo con il prossimo palinsesto invernale, a differenza di ciò che accadrà per altre fiction di successo. La Rai darà infatti spazio prima a Mina settembre, con nuovi episodi in arrivo già in autunno, e successivamente alla seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco, in arrivo ad inizio 2023. Nessun futuro quindi per La dama velata 2.

La Dama Velata
Screenshot

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio