Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoVita da VIP

Ignazio Boschetto, la malattia da cui è affetto il tenore de “Il Volo”

Il cantante convive fin dalla nascita con una condizione rara

Ignazio Boschetto è uno dei tre ragazzi de Il Volo, il mitico trio che porta il bel canto in giro per il mondo. Sin dal loro primissimo debutto tutti e tre hanno goduto di moltissima fama e sono tantissimi i fan che li seguono in ogni loro successo. Di certo la loro determinazione è una della chiavi che ha permesso loro di raggiungere i risultati più auspicabili, dalla vittoria a Sanremo ai tour mondiali.

I tre tenori mantengono un grande riserbo per ciò che riguarda la loro vita privata, ma ci sono notizie di dominio pubblico. Una di queste riguarda proprio la malattia di Ignazio Boschetto, che non lo ha assolutamente ostacolato nel raggiungimento del suo successo come cantante.

Ansa

Boschetto ha destato preoccupazioni nei fan in diverse occasioni a causa di alcuni drammi familiari davvero molto pesanti. In passato, infatti, la madre ha sofferto a causa di un tumore al viso. Lo stesso tenore ne ha parlato nel corso di una puntata a Domenica In. Oggi quella brutta esperienza è solo una pagina del passato, ma lo ha segnato molto. Ha dichiarato: “Le esperienze brutte magari le ricordiamo con un sorriso amaro, ma sono state il nostro passato. Io e mia sorella non volevamo quello che volevano i bambini della nostra età. Avevamo un solo desiderio, quello che la nostra mamma tornasse al più presto a casa“.

Il problema di salute di Ignazio Boschetto

Anche Ignazio Boschetto ha un problema di salute con cui, però, convive serenamente. Il noto tenore de Il Volo, infatti, è affetto dall’agenesia. Si tratta di un termine con cui in medicina si indica la mancata formazione di un organo, che, dunque, risulta assente.

ANSA/ETTORE FERRARI

Questa malattia è congenita e si manifesta fin dalla nascita. Nel caso specifico di Ignazio Boschetto, il cantante ha un solo rene. Fortunatamente, però, questo non condiziona la sua vita e la sua attività come cantante. Secondo alcuni dati, l’agenesia renale è una condizione che colpisce una gravidanza su mille nella forma unilaterale

Ansa

Nascere con un rene solo, però, non rappresenta di per sé un pericolo per la vita e chi ne è affetto conduce una vita normale. Lo stesso Boschetto, infatti, è in grado di affrontare l’impegnatissima vita da cantante in giro per il mondo e non si è mai lasciato frenare dalla sua condizione di salute. Lo stesso cantante non ama parlarne molto in pubblico e preferisce affrontare la vita con il sorriso che lo contraddistingue.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio