Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Che fine ha fatto Emanuela Sempio del GF, oggi braccio destro della De Filippi

Conosciuta come 'Lalla', è stata una dei volti più apprezzati della seconda edizione

Emanuela Sempio è stata una delle protagoniste più seguite e amate della seconda edizione del Grande Fratello. In quell’anno, infatti, la casa più spiata d’Italia era gestita dalla magistrale conduzione di Daria Bignardi e a trionfare Flavio Montrucchio, che ha poi avuto una splendida carriera. Anche la Sempio, ai tempi conosciuta come “Lalla”, però, non ha avuto un futuro meno brillante.

Brillante e solare, infatti, il suo carattere le ha permesso fin da subito di distinguersi all’interno della casa del Grande FratelloCome per molti altri concorrenti prima e dopo di lei, il GF ha rappresentato per Emanuela Sempio un vero e proprio trampolino che l’ha lanciata verso una brillante carriera professionale.

Ansa

Chi ha seguito quell’edizione del programma, infatti, ricorderà che nonostante le 27 nomination, lei fu in grado di arrivare dritta in finale. La sua capacità di consolare gli altri concorrenti e di mostrare sensibilità e comprensione, infatti, hanno colpito il pubblico e non solo… Oggi, infatti, collabora con una delle conduttrici più amate di sempre.

Emanuela Sempio, dal Grande Fratello ai programmi di Maria De Filippi

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quanto Emanuela Sempio ha preso parte alla seconda edizione del Grande FratelloIl futuro dopo la trasmissione le ha regalato una carriera davvero intensa e brillante. A differenza di alcuni suoi ‘colleghi’ della casa, ha preferito dedicarsi al mondo del dietro le quinte.

Ansa

La Sempio, infatti, da molti anni ormai lavora come autrice televisiva. Anche se in molti non lo sanno, infatti, collabora al fianco di Maria De Filippi, affiancandola in numerose trasmissioni. Da Amici a C’è Posta per Te, passando per altre esperienze, l’ex gieffina è una presenza costante del team che affianca la regina della televisione italiana.

Instagram

In diverse occasioni Emanuela Sempio ha ribadito di non voler rinnegare in nessun modo la sua partecipazione al GF. Al contrario, invece, considera la sua presenza in trasmissione come una delle esperienze migliori della sua vita. Parlando a tale proposito, nel corso di una vecchia intervista ha dichiarato: “Mi è stata presentata un’occasione e io ho deciso di accettarla, per il resto non ho nulla da dire sul Grande Fratello: a me ha cambiato la vita e in positivo“. Se ai tempo era una ragazza giovane, oggi la Sempio è una donna affermata. Sui social non condivide molto della sua vita privata, ma tiene i propri fan aggiornati sulle novità delle produzioni Mediaset più amate.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio