Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTVVita da VIP

Federica Aversano età, lauree, lavoro, ex marito, figli, dove vive, Matteo Ranieri: tutto sulla nuova tronista

Dopo l'esperienza in veste di corteggiatrice, la ragazza è pronta a rimettersi in gioco nella studio "mariano": conosciamola meglio

Federica Aversano sarà una delle troniste della prossima edizione di Uomini e Donne: ma sappiamo tutto su di lei? Il pubblico ha avuto già modo di conoscerla nel corso della scorsa stagione del dating show, in veste di corteggiatrice di Matteo Ranieri. Scopriamo tutto su di lei.

La nuova edizione di Uomini e Donne assisterà al ritorno di Federica Aversano nella “corte mariana”. Già nota ai telespettatori, la 28enne è stata tra le protagoniste indiscusse della scorsa stagione del dating show, nel quale è giunta per corteggiare Matteo Ranieri. Il tronista le ha poi preferito la “rivale” Valeria Cardone, sebbene la storia tra i due sia poi naufragata. Nel corso della sua esperienza, il pubblico ha avuto modo di conoscere alcuni aspetti relativi alla sua vita privata, tra cui il fatto che la ragazza abbia un figlio di nome Luciano Giuseppe. Ma sappiamo tutto di lei? Ecco ciò che è trapelato.

Federica Aversano
Screeshot MediasetPlay

Federica Aversano: tutte le curiosità sulla nuova tronista di Uomini e Donne e la verità su Matteo Ranieri

Classe 1993, Federica Aversano viene da Santa Maria Capua Verde, in provincia di Caserta, e quest’anno soffierà quest’anno 29 candeline. La ragazza lavora come insegnante e, come già accennato, ha un figlio di due anni e mezzo. In base a quanto dichiarato, sarebbe single da circa tre anni. Nonostante la giovane età, la futura tronista di Uomini e Donne ha già dovuto fare i conti con diversi episodi drammatici che hanno segnato inevitabilmente la sua vita. “All’età di otto anni ho perso il mio papà […]- ha raccontato lei stessa, proseguendo – per questo mi è sempre mancata quella protezione che ricerco in un uomo.

Federica Aversano
Screeshot MediasetPlay

Una perdita che l’ha spinta a costruirsi una famiglia sua fin dalla giovane età, come lei stessa ha spiegato, sebbene poi la storia con il padre del piccolo Luciano Giuseppe sia poi naufragata, mentre lei era al sesto mese di gravidanza. Forse per salvaguardare l’identità dell’uomo, Federica Aversano non ha mai rivelato i reali motivi della rottura con il suo ex. Riguardo al suo compagno ideale, la futura tronista ha ammesso: “Quando sono innamorata sono un vulcano, abbatto ogni corazza e mi sento fortissima. L’uomo per farmi sorridere deve avere la cazzimma ma non essere uno sbruffone. Non cerco un padre per mio figlio, ma un compagno che possa condividere tutto con me e che mi dia emozioni, perché mi mancano da tempo.

Federica Aversano e Matteo Ranieri

E la ragazza sembrava averlo trovato in Matteo Ranieri, che poi le ha preferito Valeria Cardone. Il loro percorso all’interno dello studio di Uomini e Donne è stato burrascoso ma intenso: tuttavia, i due non sarebbero rimasti in buoni rapporti. Diversi mesi fa, infatti, Federica Aversano ha risposto ad alcune domande dei fan in merito all’ex tronista, lanciando una vera e propria frecciatina: “Se penso ancora a lui? Questa è una domanda non ricorrente, di più. Mi hanno insegnato che quando non puoi parlare bene di una persona è meglio non parlarne. Non c’è stima, mettiamola così.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio