Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiPrimo PianoVita da VIP

Mauro Corona e Bianca Berlinguer curiosità: come è nata la loro amicizia

Corona è un opinionista affezionato di "CartaBianca", il programma d'attualità condotto dalla Berlinguer: ma cosa li lega oggi? Vanno davvero d'accordo?

Com’è nata l’amicizia tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer? La conduttrice lo ha scelto come opinionista stabile nella sua trasmissione CartaBianca: una sorta di primo opinionista, per dirla tutta, del programma.

Oggi è impossibile non associare i nomi di Mauro Corona e Bianca Berlinguer. Entrambi punti di riferimento per CartaBianca, hanno stretto un importante sodalizio che va avanti da anni in TV, merito soprattutto del programma televisivo di attualità in onda su Rai 3. La nuova edizione è partita con qualche settimana d’anticipo a causa delle imminenti elezioni di fine settembre. Tuttavia Bianca Berlinguer non sembra essere stata turbata dal rientro anticipato, così come Mauro Corona.

Mauro Corona Bianca Berlinguer
Mauro Corona e Bianca Berlinguer. Crediti: Instagram

L’opinionista figura da tempo all’interno del programma, dando il suo contributo a temi di politica e attualità. Seguitissimo anche sui social, Mauro Corona è noto per essere uno scrittore ed alpinista, appassionato di montagne. Ma come ha conosciuto Bianca Berlinguer? Ecco alcuni retroscena della loro amicizia.

Come si sono conosciuti Mauro Corona e Bianca Berlinguer

Se si pensa a Mauro Corona e Bianca Berlinguer, difficilmente qualcuno potrebbe menzionare la parola “amicizia”. Sono certamente colleghi, perché appaiono ogni martedì in prima serata su Rai 3 per CartaBianca. Eppure il loro rapporto, seppur spesso litigioso davanti alla telecamera, è davvero sbocciato in un’amicizia. In molti ricorderanno quando Corona, tempo fa, aveva dato della “gallina” in diretta a Bianca Berlinguer freddando gli animi e rischiando di essere cacciato dal programma. La frase fu più o meno questa: “Stia zitta una buona volta, gallina. Se mi vuole qui tutta la stagione, mi fa dire le cose. Altrimenti la mando in malora e me ne vado“.

Mauro Corona Bianca Berlinguer
Mauro Corona e Bianca Berlinguer. Crediti: Instagram

A seguire Bianca Berlinguer non l’ha voluto più in studio e il direttore di Rai 3 l’ha allontanato dal programma per mesi. Dopo quel periodo di maretta, tra i due è tornato il sereno. Mauro Corona si è scusato e tutto è tornato alla normalità.

Mauro Corona e Bianca Berlinguer
Mauro Corona e Bianca Berlinguer. Crediti: Instagram

Chiunque abbia seguito CartaBianca negli anni saprà che Mauro Corona si infiamma facilmente, motivo per cui i battibecchi sono all’ordine del giorno, soprattutto se si toccano temi molto cari allo scrittore. Per fortuna c’è Bianca Berlinguer a smorzare i toni in diretta. La loro amicizia è nata così, grazie a CartaBianca. Sono caratterialmente molto diversi ed è proprio questo a piacere al pubblico. La conduttrice ha spiegato al Corriere della Sera come stanno le cose: “Il nostro rapporto piace perché risultiamo così diversi e comunica allegria, bene prezioso di questi tempi. Ormai, abbiamo un rapporto di affetto. Ne abbiamo passate, di vicissitudini”.

Pulsante per tornare all'inizio