Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiPrimo PianoTV

Maurizio Costanzo manda via dallo studio Tina | La lite furiosa

L'episodio risale a diversi anni fa: ecco infatti cosa è successo tra l'opinionista e il decano del giornalismo

Nella storia della televisione italiana abbiamo assistito a diversi scontri, come quello che ha coinvolto Maurizio Costanzo e Tina Cipollari. L’episodio risale a diversi anni fa e vede la vamp in preda all’ira per una battuta di dubbio gusto, tanto da dover essere scortata fuori dal giornalista. Ecco cosa è successo.

Da una parte abbiamo uno tra i giornalisti e conduttori più famosi e autorevoli del piccolo schermo, Maurizio Costanzo. Dall’altra, invece, una delle personalità più “fumantine” e veraci della televisione italiana, storica opinionista di Uomini e Donne, ovvero Tina Cipollari. Due figure agli antipodi, che hanno come unico fil rouge Maria De Filippi. Cosa succede se questi due mondi si incontrano? Abbiamo avuto modo di vederlo diversi anni fa, in una puntata – ormai celebre – di Buona Domenica, nella quale ha preso parte l’ex gieffino – in seguito politico – Rocco Casalino, andata in onda quasi vent’anni fa. Proprio quest’ultimo si è reso protagonista di una battuta di dubbio gusto che ha mandato su tutte le furie la vamp frusinate. Ma vi ricordate cosa era successo? Ecco la verità.

Maurizio Costanzo e Tina Cipollari, ecco cosa è successo nella storica puntata di Buona Domenica: rissa sfiorata

Sebbene siano ormai passati 18 anni da quell’increscioso avvenimento, in molti ricordano ancora la storica lite tra Tina Cipollari e Rocco Casalino nello studio di Buona Domenica. Era da poco giunta al termine la quarta edizione del Grande Fratello e, tra i presenti in trasmissione, c’era anche l’ex concorrente della primissima versione italiana, oggi impegnato in politica. Da sempre noto per il suo linguaggio provocatorio, Casalino non ha perso occasione per punzecchiare la vamp di Uomini e Donne.

Maurizio Costanzo e Tina Cipollari

Il tutto è scoppiato dopo una frase infelice pronunciata dall’ex gieffino nei confronti della Cipollari, attraverso cui ha affermato che “sia più dignitoso il lavoro più antico del mondo rispetto a quello che oggi Tina svolge in televisione.” Un’accusa grave, di fronte alla quale Tina Cipollari non ci ha visto più. In men che non si dica è difatti scattata dal suo posto, pronta ad affrontare Casalino. Quest’ultimo si è dato repentinamente alla fuga nello studio di Maurizio Costanzo. E proprio il padrone di casa è intervenuto, provando a sedare gli animi – in particolar modo quello della vamp – ma con scarsi risultati. Dopo aver fatto intervenire la sicurezza, la storica opinionista ha abbandonato lo studio, scortata dallo stesso conduttore. Nonostante siano passati quasi vent’anni da allora, il video continua ad oggi a circolare in rete e ad attirare i commenti più disparati.

Maurizio Costanzo e Tina Cipollari

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio