Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Da William e Kate ai figli di Harry e Meghan: come cambiano i titoli dopo la morte di Elisabetta II

La morte della Sovrana ha causato degli stravolgimenti nella Famiglia Reale

Poche ore dopo la morte della regina Elisabetta, il principe William e Kate Middleton hanno cambiato la loro immagine del profilo social e il loro nome. Con la morte della Sovrana e l’ascesa di re Carlo al trono, infatti, i membri della Famiglia Reale cambiano i loro titoli e il loro status all’interno della linea eriditaria della Corona. Ecco tutti i mutamenti più significativi.

Il cambiamento più significativo, di certo, riguarda il principe Carlo che da ieri è diventato re Carlo III con al suo fianco la regina consorte Camilla. Ma anche i suoi figli, William Harry hanno subito degli stravolgimenti.

Ansa

Il principe William era duca di Cambridge. Il duca di Cambridge, come erede al trono, è ora il duca di Cornovaglia e Cambridge. Come figlio maggiore di Carlo, infatti, ha ereditato il titolo di Duca di Cornovaglia. Kate Middleton, dunque, è adesso la duchessa di Cornovaglia e Cambridge. Ma la loro situazione è solo provvisoria.

La regina Elisabetta è morta: come cambiano i titoli della Famiglia Reale

Molti sul web si sono chiesti per quale motivo il principe William non abbia modificato il proprio titolo in quello di principe di Galles. Questo titolo, infatti, spetta a tutti gli eredi al trono del Regno Unito. Va precisato, però, che non si tratta di un titolo che si eredita automaticamente. William, a un certo punto, riceverà il titolo di principe di Galles, ma questo dovrà avvenire con una cerimonia ufficiale. In quell’occasione Kate Middleton  riceverà il titolo di principessa del Galles. L’ultima a utilizzare questo titolo è stata Lady Diana.

Ansa

L’erede, infatti, deve essere insignito come Principe di Galles dal monarca. Il principe Carlo, ad esempio, è diventato il 21esimo Principe di Galles non il giorno della sua nascita, ma all’età di nove anni nel 1958. La cerimonia ufficiale è avvenuta ben undici anni dopo, nel 1969. Intanto il William ha anche ereditato i titoli scozzesi di Duca di Rothesay, Conte di Carrick, Barone di Renfrew, Signore delle Isole e Principe e Gran Sovrintendente di Scozia.

Ansa

Anche i figli del principe Harry e di Meghan Markle hanno fatto un balzo in avanti nella linea di successione al trono. Questo ha modificato i loro titoli. Archie Mountbatten-Windsor, infatti, è ora tecnicamente un principe dopo la morte della regina. Anche sua sorella minore, Lilibet Mountbatten-Windsor ha diritto a diventare una principessa dal momento che suo nonno è il nuovo re. Le regole stabilite da re Giorgio V nel 1917, infatti, stabiliscono che Archie e Lilibet, in qualità di figli di un figlio di un sovrano, possono decidere di utilizzare il trattamento di Sua Altezza Reale.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio