Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Fatto in casa da Benedetta: che fine fa il cibo cucinato? Benedetta Rossi svela la verità

La nota food blogger ha risposto a una domanda posta da alcuni follower: ecco le sue parole

In molti si sono chiesti dove finisse il cibo cucinato da Benedetta Rossi nei suoi video: dopo tempo, la diretta interessata ha confessato la verità. Tra le foodblogger italiane seguite sui social, la Rossi ha rivelato tutto sul suo profilo Instagram.

Non c’è dubbio sul fatto che uno degli argomenti che sembra mettere d’accordo gli italiani sia il cibo. Lo sa bene Benedetta Rossi, nota foodblogger e conduttrice di cooking show, che vanta un profilo Instagram da oltre 4.4 milioni di follower. Divenuta celebre per le sue video-ricette, la conduttrice e scrittrice marchigiana ha iniziato a caricare clip su Youtube già dal 2009, in un canale dal nome AgriturCasaVecchia, lo stesso dell’agriturismo di famiglia. In questi video, la Rossi spiegava come preparare alcuni piatti serviti all’interno del casale.

Benedetta Rossi

Uno di questi, in particolare, ha raggiunto a oggi la cifra di 100 mila visualizzazioni. A partire dal 2015, però, sempre più tutorial condivisi dalla diretta interessata hanno raggiunto grande visibilità, permettendole di costruirsi la carriera che oggi vanta. In molti, tuttavia, sono curiosi da sapere che fine faccia tutto il cibo cucinato nel corso delle sue video-ricette: ecco la verità di Benedetta Rossi.

Benedetta Rossi, ecco dove finisce il cibo cucinato: la risposta della conduttrice

In breve, grazie al successo sul web, sono arrivate anche soddisfazioni in altri ambiti. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro di ricette, Fatto in casa da Benedetta a cui hanno fatto seguito altre cinque opere letterarie, ultima delle quali La nostra cucina, nel 2021. Al contempo, è stata promossa anche sul piccolo schermo, cimentandosi al timone di Fatto in casa per voi, un programma culinario in onda su Real Time e Food Network. Al 2020 risulta la prima tra i web creator italiani nella lista elaborata da Sensemakers, per visualizzazioni e numero di interazioni mentre, nel giugno 2022, ha ispirato una serie animata incentrata proprio su di lei.

Benedetta Rossi
Credits: Benedetta Rossi/Instagram

Un successo che non sarebbe arrivato se non avesse condiviso le sue video-ricette. Ma che fine fa il cibo cucinato da Benedetta Rossi? Una curiosità ancora più accentuata considerato il fatto che la foodblogger viva da sola con il marito, Marco Gentili. Alcuni follower hanno perciò posto la domanda, alla quale la diretta interessata ha replicato attraverso una Instagram Stories. “Ogni tanto capita di bruciare qualcosa – ha candidamente ammesso la Rossi, proseguendo – o di rovinare un piatto, ma in quel caso non si butta nulla… Come dico sempre le galline di mia nonna.” E, proprio a corredare la Story in questione, la blogger ha condiviso uno scatto delle galline.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi/Instagram Stories

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio