Cose da VipPrimo Piano

Tutta sua madre, lei è la figlia di una delle regine della tv più amate: notate la somiglianza?

La ragazza, nonostante la notorietà della madre, non fa parte del mondo dello spettacolo

Questa bellissima ragazza è la figlia di una tra le donne più amate della tv italiana che è diventata nota al pubblico grazie, appunto, alle sue esperienze televisive degli Anni 80 e 90. In questo momento sua mamma risulta essere una delle conduttrici di spicco del palinsesto Rai. Infatti, i programmi di cui è al timone sono tra i più visti e apprezzati, avendo registrato in questi anni notevoli record di share. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

Qualche altro indizio che possiamo darvi sulla mamma di questa misteriosa ragazza è che oltre ad essere una famosa presentatrice italiana nel suo curriculum vanta anche delle esperienze come attrice. Inoltre, nei suoi primi anni di conduzione ha affiancato personaggi dello spettacolo di rilievo come Fabrizio Frizzi in Scommettiamo che? per ben sei edizioni e Pippo Baudo nella quarantaduesima edizione del Festival della Canzone di Sanremo. Tutto ciò la porta alla guida di una trasmissione di successo targata Rai e divenuta, ormai, un cult del piccolo schermo in Italia: Ballando con le stelle. Sì, stiamo parlando proprio della celebre Milly Carlucci e questa ragazza nella foto è sua figlia, Angelica Krystle Donati.

Chi è Angelica Krystle Donati?

Per chi non la sapesse Angelica Donati è la primogenita di Milly Carlucci e dell’ingegnere Angelo Donati con cui la presentatrice è sposata dal lontano 1985. Angelica è nata a Los Angeles il 16 settembre del 1986 e ha un fratello minore di nome Patrik, nato cinque anni dopo. Sorprendentemente, però, la figlia della Carlucci non seguirà le orme di sua madre, bensì quelle del padre. Già da ragazza, infatti, sognava di entrare a far parte del settore immobiliare capendo fin da subito che il mondo dello spettacolo non facesse per lei. Per questo motivo si è sempre tenuta lontana dalla luce dei riflettori concentrandosi molto sullo studio.

Instagram Angelica Donati

Anche sua madre, però, come lei stessa racconta ha contribuito in particolar modo nella sua crescita e formazione professionale. Riguardo ciò, infatti, ha dichiarato: mia mamma è una figura centrale sia nella mia dimensione privata che professionale, un punto di riferimento importante, mi ha spronato e mi ha indirizzato!”.

La prestigiosa carriera nel campo immobiliare

Consegue la laurea in Management alla London School of Economics e successivamente decide di prendere un master in Business Administration all’Università di Oxford. Il suo impegno la porta nel 2012 a entrare nell’azienda di famiglia, la Donati S.p.a. che rappresenta un’importante realtà nel settore immobiliare. Non solo, ha anche fondato la Donati Immobiliare Group, di cui è attualmente CEO, e la Houzen, una start-up che si occupa di sviluppare nuove tecnologie digitali nel campo dell’edilizia. Alla fine del mese di luglio 2020, poi, la figlia della Carlucci ha raggiunto un rilevante traguardo diventando Presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili nel Lazio. Insomma, si può dire che, come la mamma, Angelica ha tutte le carte in regola per essere considerata una vera e propria star. Nel suo caso, però, stella dell’imprenditoria immobiliare!

Instagram Angelica Donati

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio