Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Regina Elisabetta: segni prodigiosi nel cielo dopo la sua morte

Circolano sul web numerose foto che testimonierebbero eventi incredibili

La morte della regina Elisabetta è di certo un evento storico unico nel suo genere. Ma alcuni inglesi sono certi di aver assistito anche a segni prodigiosi nel cielo. Arcobaleni, nuvole e anche temporali: sono molti gli scatti che hanno invaso il web nelle ore immediatamente successive all’annuncio della sua morte.

Nella giornata dell’8 settembre l’annuncio di Buckingham Palace che annunciava le condizioni di salute della regina Elisabetta come precarie ha messo tutti in allarme. Nelle ore successive uno stuolo di cameramen e televisioni si è appostato fuori dai cancelli delle residenze reali.

Ansa

Una pioggia fitta sembrava rappresentare lo stato d’animo degli inglesi, in pena per la loro Sovrana. All’annuncio della morte, diffuso intorno alle 18.30 inglesi, però, su Buckingham Palace è spuntato un doppio arcobaleno che giungeva fino al Castello di Windsor. Questo fenomeno atmosferico è già unico nel suo genere, ma in quell’occasione in molti vi hanno visto molto di più.

Lo scatto della nuvola a forma di regina Elisabetta fa il giro del web

Il giorno in cui è morta la regina Elisabetta in tutto il Regno Unito sono scoppiati temporali e giovedì notte è stata emessa un’allerta meteo gialla che riguardava il sud del paese. Per gli inglesi le condizioni metereologiche riflettono in questi giorni lo stato d’animo malinconico della nazione.

Ansa/Instagram

Sui social, però, ha spopolato anche la foto della nuvola che presenterebbe le sembianze della Regina con in testa il suo immancabile cappello. L’autrice dello scatto è Leanne Bethell che ha immortalato il cielo mentre stava guidando attraverso Telford, nel West Midlands. Anche questo “segno prodigioso” sarebbe apparso all’incirca al momento della morte della Sovrana. Come riportano alcuni tabloid, inoltre, una donna di Grimsby, Lincolnshire, afferma di aver avvistato anche lei una nuvola a forma di regina.

Ansa

Parlando al Metro.co.uk, la donna ha dichiarato: “Ho visto molte fotografie condivise online di altri membri del pubblico che vedevano la stessa cosa. Molti dei miei amici sono piuttosto scioccati da questa somiglianza. Io, i miei amici intimi e la mia famiglia pensiamo che assomigli alla fotografia di Sua Maestà la Regina Elisabetta II“. Scorrendo anche nei commendi sui social sono in tanti gli utenti che credono davvero che si tratti di segni che indicano che la regina Elisabetta sta ancora vegliando sulla sua amata nazione. Di certo la sua morte, avvenuta dopo ben 70 anni di regno, è stata un evento sconvolgente, che lascerà il segno in tutto il Regno Unito.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio