Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetLook da VIPPrimo Piano

Karima, ex di Amici scioglie le treccine in diretta, il risultato pazzesco. Lei: “Africa style”

La cantante è nota sin dai tempi di "Amici" di Maria De Filippi, talent a cui ha partecipato 14 anni fa: oggi è molto attiva sui social dove condivide anche chicche beauty

Karima ha segnato in maniera importante il programma Amici di Maria De Filippi con la sua voce melodiosa. Oggi sogna un futuro nel jazz e intanto sui social coccola i fan con un video tutorial in cui mostra il suo nuovo hair look che definisce Africa Style.

Dalla scuola di Amici di Maria De Filippi sono emersi tantissimi talenti nel corso degli anni. Alcuni ancora oggi continuano a dominare le classifiche e hanno dimostrato di essere prettamente versatiliti. Altri, invece, hanno cercato di trovare il proprio posto nel mondo, continuando la propria musica anche grazie al supporto dei fan sui social. Ed è quello che è accaduto in parte anche a Karima Ammar, anche se il suo nome d’arte è semplicemente Karima.

La cantante livornese ha partecipato alla sesta edizione di Amici, quando il format era ancora nel pieno della sua fama iniziale. Nel 2006, ha raggiunto i banchi della scuola più ambita di Canale 5 e, pur non portando a casa la vittoria, si è classificata terza vincendo il premio della critica. Come Karima, anche altri nomi di Amici hanno proseguito indisturbati pur senza vincere il talent (basti pensare a Sangiovanni). Sui social, la cantante è molto attiva e condivide spesso momenti della sua vita quotidiana. Non a caso, di recente è diventato virale un video in cui scioglie le sue treccine mostrando il risultato finale “Africa Style”.

Karima Ammar, lezioni di look Africa Style

Riflettendo sulla sua carriera è facile porsi la domanda: che fine ha fatto Karima? Sono trascorsi ormai 14 anni da quando ha partecipato ad Amici dove ha lasciato il segno con la sua voce avvolgente. Oggi invece sogna una carriera nel jazz, come ha raccontato ai microfoni di Today. Karima è una mamma in carriera, vive in Piemonte e non ha mai dimenticato il suo percorso guidato da Maria De Filippi. Ha confessato che, prima di riuscire ad entrare nella scuola di Amici, aveva già sostenuto i provini tre anni prima senza esito positivo.

Karima
Karima

Si è avvicinata quasi per gioco a quel mondo, incuriosita soprattutto dalla ginnastica artistica con Yuri Chechi. “Io da piccola facevo ginnastica artistica e quindi non so, forse il destino mi ha portato a…iniziai per gioco senza aspettarmi nulla e venni presa“, ha raccontato la cantante a Today. Dopo Amici, si è concessa anche l’esperienza al Festival di Sanremo dopodiché è apparsa in altri programmi come Tale e Quale Show.

Karima
Karima

Oggi Karima è seguita sui social e sogna un futuro nel jazz. Anche esteticamente è un po’ cambiata, merito sicuramente dell’età adulta e del suo nuovo beauty look. All’epoca del talent show, Karima aveva lunghi capelli castani e ciuffo laterale. Oggi invece pende per un taglio più corto. Su Instagram ha anche mostrato come replicare l’effetto Africa Style sciogliendo le treccine in un video. Il risultato? Capelli mossi e ricci stretti e ben definiti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KARIMA🦋 (@karima_officialprofile)

Pulsante per tornare all'inizio