Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Silvia Toffanin vittima di una tragedia che la porta ancora a soffrire: “ho attraversato momenti difficili”

La conduttrice di "Verissimo" si è lasciata andare ad una rivelazione molto intima e personale

Silvia Toffanin, nota conduttrice televisiva, qualche giorno fa si è lasciata andare ad una confessione parecchio personale che ha particolarmente emozionato e commosso il suo pubblico. Ha, infatti, raccontato di una perdita molto sofferta e mai del tutto superata. Scopriamo cosa è successo e i dettagli di quanto dichiarato dalla padrona di casa di Verissimo.

Silvia Toffanin rappresenta una dei volti più amati nel panorama televisivo italiano e non solo per la sua grande abilità di conduzione. Infatti, sempre sorridente e positiva intervista i suoi ospiti con una delicatezza tale da riuscire a far emergere anche le emozioni più profonde. Verissimo, il famoso programma di Canale 5 di cui è al timone ormai da parecchi anni, torna in onda con la prima puntata sabato 17 settembre con il doppio appuntamento del weekend, esperimento che nella scorsa stagione ha riscosso un grande successo. Le vacanze estive sono, dunque ufficialmente, terminate per la presentatrice che è pronta a tornare al suo lavoro sul piccolo schermo.

Silvia Toffanin e il segreto del suo successo

A pochi giorni dal suo ritorno nella fascia pomeridiana di Canale 5 è la conduttrice, questa volta, a mettersi dall’altra parte dell’intervista. Infatti, si è aperta a 360 gradi alle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni facendo alcune rivelazioni sulla sua vita privata fino ad arrivare alla carriera. Per quanto riguarda la sua brillante professione di presentatrice televisiva confessa: Tendo a non riguardarmi, perché poi noto che ci sono sempre dei margini di miglioramento. Quando, poi, le è stato domandato quale fosse il segreto del suo successo con gli ospiti in studio ha risposto: “Cerco sempre di intervistare la persona al di là del personaggio. Nel mio approccio, la prima cosa è che l’ospite stia bene, si senta accolto e a proprio agio. Poi deve scattare un rapporto di fiducia, è essenziale che ci sia sintonia. Quando succede, è una magia che non si può spiegare”.

La conduttrice ricorda un momento molto buio della sua vita

In un secondo momento l’intervista si è fatta un po’ più intima e la Toffanin, infatti, ha ricordato uno dei momenti più bui e complicati della sua vita: Ho attraversato momenti difficili. Ho capito che la felicità è fatta di piccoli istanti da vivere con pienezza con le persone che amo”. Con queste parole la conduttrice ha voluto fare riferimento al doloroso lutto subito nel 2020 a causa della morte prematura di sua madre. Nonostante siano già passati due anni da questa brutta parentesi della sua vita la moglie di Pier Silvio Berlusconi ammette di soffrire ancora molto. La forza per andare avanti, però, la trova grazie alla sua famiglia: se sto con la mia famiglia, non penso ad altro. Mollo tutto e vivo”.

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio