Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Carlo III: gli scatti d’ira, le follie e i vizietti del nuovo re

Non solo la rabbia per le penne, il nuovo sovrano ha un caratterino secondo gli esperti

Carlo è diventato re da pochissimi giorni, eppure ha già regalato al mondo i primi meme divenuti subito virali. Per ben due volte l’ex principe si è parecchio irritato a causa di ‘problemini’ tecnici con le penne. Eppure, secondo i tabloid, il nuovo sovrano avrebbe un bel caratterino, che non si ferma solo ai piccoli scatti di ira.

Soffermandoci su quanto è successo in questi giorni, la maggior parte avrà già visto più volte i video che ritraggono re Carlo furioso. Ma cosa è accaduto? Nella giornata di sabato, il Consiglio di Adesione lo ha proclamato ufficialmente re negli appartamenti statali di St. James’s Palace a Londra. Per la prima volta in assoluto, l’evento è andato in onda in televisione, dando a tutti modo di vedere l’accaduto.

Ansa

Durante l’atto della firma, però, Carlo si è parecchio irritato perché il calamaio con l’inchiostro era posizionato in modo da ostacolare i suoi movimenti. Quell’oggetto, regalatogli da William ed Harry, ha causato la prima ira del nuovo re, che ha prontamente chiesto che fosse tolto di lì. Ma non è finita qui.

Cosa sappiamo del carattere del principe Carlo

Un episodio simile si è ripetuto qualche giorno dopo. Il 13 settembre, infatti, re Carlo III si è recato in Irlanda del Nord. Anche in quell’occasione ha dovuto firmare importanti documenti e ha avuto problemi proprio con la penna. Le sue mani si sono macchiate di inchiostro e non ha saputo celare il proprio fastidio mentre le puliva con un fazzoletto.

Ansa – Frame da video – Discorso alla Nazione di Re Carlo III

Queste reazioni hanno di certo impressionato il pubblico, abituato alla compostezza sorridente della regina Elisabetta. Eppure gli inglesi sono coscienti del carattere di Carlo già da tanto tempo. I tabloid, infatti, ne hanno fornito molti ritratti. Secondo gli esperti, sarà un re buono, seppure suscettibile, ma con alcuni vizi a cui non rinuncerà.

Ansa

Il Daily Mail ha rivelato quali sono le manie più “folli” del nuovo sovrano. Una delle pretese più discusse è quella che riguarda i propri viaggi. Si diche, infatti, che prima di trascorrere delle notti fuori casa pretende che gli venga spedito in anticipo il proprio letto, completo di coperte, lenzuola e materasso ortopedico. Non sono da meno le manie di pulizia, per cui si porta sempre dietro la propria tavoletta del water, la carta igienica, il whisky e perfino due quadri con paesaggi scozzesi. Tra i suoi vizi anche quelli culinari, per cui obbliga i cuochi a servigli la stessa colazione ogni mattina con una pedissequa attenzione al tempo di cottura delle proprie uova. C’è anche chi sostiene che obblighi tutti i suoi ospiti a vedere il suo film preferito: Gosford Park.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio