Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Terra Amara non va più in onda: quando torna in TV

La soap opera turca ha messo in pausa la sua programmazione su Canale 5 con il ritorno di "Uomini e Donne": a quando i nuovi episodi?

Con l’arrivo di Uomini e Donne, Terra Amara mette in pausa la sua presenza in televisione. Ma quando torna in onda? Quanto tempo passerà prima di seguire le nuove avventure di Züleyha?

I fan di Terra Amara dovranno mandar giù un boccone difficile con l’arrivo del nuovo palinsesto in casa Mediaset. La soap opera turca è stata una delle novità più interessanti dell’estate 2022 su Canale 5 e ha sicuramente conquistato il cuore dei telespettatori con le avvincenti disavventure sentimentali di Zuleyha. Purtroppo, come già si sapeva da tempo, con l’arrivo dell’autunno e l’inizio della nuova stagione televisiva, non ci sarà spazio per Terra Amara. La soap opera infatti è stata sospesa, per cui a partire da lunedì 19 settembre 2022 non sarà più disponibile nella fascia del day time di Canale 5.

Terra Amara
Terra Amara

Il motivo appare semplice: tutta “colpa” di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi. Il programma ha sospeso la messa in onda a giugno per godersi la pausa estiva ed è così subentrato Terra Amara. Ma, in principio, l’obiettivo di Mediaset era leggermente diverso. Pur in vista del ritorno di Uomini e Donne, la soap opera turca avrebbe dovuto proseguire la messa in onda a discapito di Un altro domani, soap spagnola. Perché Canale 5 ha cambiato idea e ha sospeso Terra Amara?

Terra Amara, sospesa la programmazione: quando torna in TV

Quella del 16 settembre 2022 è quindi l’ultima puntata di Terra Amara che andrà in onda – per questa stagione quantomeno – su Canale 5. La soap opera turca in Italia è arrivata soltanto quest’anno, mentre nel suo paese d’origine è partita nel 2018. In un primo momento Mediaset aveva valutato di tenere Terra Amara e fermare Un altro domani. Poi ha cambiato idea e ha sospeso la telenovela turca. Una decisione sofferta da parte del pubblico che avrebbe voluto la compagnia di Züleyha, Yilmaz e Demir ancora a lungo. In genere i format turchi sono ben apprezzati in Italia e Terra Amara non è stata da meno considerando i numeri degli ascolti promettenti.

Terra Amara
Terra Amara

Perché, allora, Mediaset ha scelto di sospendere la messa in onda della soap opera? L’ipotesi più probabile è che abbia intenzione di lanciare i nuovi episodi la prossima estate, in modo da occupare nuovamente la stessa fascia oraria e l’impegno estivo quando Uomini e Donne andrà in ferie. Una scelta ragionata, ma che darà gli stessi risultati se si pensa che bisognerà aspettare un anno per il seguito?

Terra Amara
Terra Amara

I fan, nel dubbio, continuano a chiedersi quando tornerà in onda Terra Amara. Ma un’ultima indiscrezione arriva da Super Guida TV. Il magazine sostiene che probabilmente Terra Amara tornerà prima del previsto in TV e dovrebbe prendere il posto di Una Vita (che in Spagna è ormai terminata). La soap opera spagnola dovrebbe andare in onda per qualche altra settimana, dopodiché dirà addio al suo pubblico. Al suo posto, quindi, potrebbero tornare Züleyha, Yilmaz e Demir. Al momento si tratta di indiscrezioni perché Mediaset non ha né confermato né smentito.

Pulsante per tornare all'inizio