Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Sarah Scazzi, arriva la serie sul delitto di Avetrana: tutti i dettagli

La fiction, prodotta da Disney+, vedrà nel cast anche Giancarlo Commare e Vanessa Scalera

La serie sul delitto di Sarah Scazzi diventa realtà: Disney+ ha difatti annunciato la produzione di Avetrana – Qui non è Hollywood. Per la regia di Pippo Mezzapesa, che abbiamo visto a Venezia79 con Ti mangio il cuore, è entrata di recente in lavorazione in Puglia.

Quello di Sarah Scazzi è stato un delitto che ha sconvolto l’opinione pubblica. Non solo per l’orribile crimine commesso, ma anche per tutta la risonanza mediatica successiva, che ha portato alla luce molti dettagli inquietanti sulla dinamica. Il tutto ha avuto luogo oltre dieci anni fa, precisamente il 26 agosto 2010, quando una giovane ragazza di Avetrana – un paesino del Salento – esce dalla propria abitazione senza farvi più ritorno. I quarantadue giorni successivi, il paese ormai tristemente noto è segnato dalle continue ricerche della giovane Sarah Scazzi.

Le speranze si annullano nel momento in cui viene rinvenuta priva di vita in fondo a un pozzo. Una morte tragica, destinata ad azionare un perverso meccanismo che porterà alla luce una realtà ben più complessa, fatta di gelosie e rancori celati. Una realtà in cui acquisiranno centralità le figure di Sabrina e Cosima Misseri, rispettivamente cugina e zia della Scazzi.

Avetrana – Qui non è Hollywood, arriva la serie su Sarah Scazzi: cast e dettagli

Come già anticipato, Avetrana – Qui non è Hollywood vanterà la regia di Pippo Mezzapesa, che negli ultimi giorni ha presentato alla Mostra del Cinema di Venezia Ti mangio il cuore (esordio al cinema di Elodie). È stato reso noto, inoltre, che la serie sarà costituita da 4 episodi della durata di 80 minuti ciascuno. Ognuna nelle puntate sarà incentrata sul punto di vista di uno dei protagonisti che hanno caratterizzato questa tragica vicenda. Dalla stessa Sarah Scazzi, a Sabrina, Michele e Cosima Misseri, lo show sarà costruito come un racconto a più voci relativo a uno dei più noti – e seguiti – casi della cronaca nera.

Oltre ai dettagli sul formato dello show, sono stati resi noti anche i nomi del cast che faranno parte della serie. Avetrana – Qui non è Hollywood vedrà coinvolti: Vanessa Scalera sarà Cosima Misseri; Giancarlo Commare rivestirà invece i panni di Ivano Russo; Paolo De Vita sarà invece Michele Misseri; Giulia Perrulli ricoprirà il ruolo di Sabrina Misseri; Federica Pala indosserà le vesti di Sarah Scazzi e Anna Ferzetti sarà la giornalista Daniela. La serie nasce come adattamento del libro Sarah: La ragazza di Avetrana, di Carmine Gazzanni, e sarà prodotta da Disney+. Non è stata ancora rivelata una data di uscita.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio