Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

“Ha bevuto stasera?” Bianca Berlinguer gela Mauro Corona, lui reagisce così

La prima puntata della stagione del talk di "Cartabianca" ha aperto il suo sipario anche sul primo siparietto tra la giornalista e l'alpinista

Bianca Berlinguer e Mauro Corona, negli studi di Cartabianca, si sono ritrovati per una nuova stagione e non potevano mancare i primi siparietti ormai ben noti tra le mura del talk.

Molti talk d’informazione hanno debuttato con la nuova edizione in anticipo. Alcuni non sono mai andati in pausa durante le vacanze estive. Complice il ritorno alle urne il 25 settembre 2022. Tuttavia i riflettori di Cartabianca si sono accesi il 30 agosto scorso e, con essi, sono andati in scena i primi siparietti tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona. Ed è così che l’ex Direttrice di RaiTre ha fatto – per la gioia dei suoi telespettatori – il suo esordio stagionale.

Corona e Berlinguer
Google

Come sempre, ben nutrito il suo parterre di ospiti, e argomenti scottanti su cui poter discutere. Come per esempio il caro energia e le relative bollette ormai troppo alte per le famiglie. Ma, a conquistare comunque la scena è stato l’alpinista e scrittore Mauro Corona. L’amante del buon vino, tanto che non è un segreto che talvolta alzi il gomito, è stato al centro di un immancabile scambio di opinioni alquanto vivace con la conduttrice.

Mauro Corona ruba le scene negli studi di Cartabianca

Tutto è iniziato quando Bianca Berlinguer ha chiesto a Mauro Corona cosa pensasse del post scritto da Christian De Sica, in cui l’attore stigmatizza la tendenza di alcuni VIP e influencer di mettere in piazza la loro vita, mostrando al popolo social ostentazioni che vanno dal ristorante più ambito alle vacanze super lussuose. L’alpinista alla Berlinguer che si chiedeva se siamo tutti diventati dei “cafoni”, ha spiegato che in una democrazia anche i cafoni e i maleducati hanno il diritto di esistere. Poi ha bacchettare De Sica esclamando: da che pulpito la predica!. Ricordando come lui sarebbe un privilegiato in quanto ha avuto tutto dalla vita, figlio – inoltre – di un attore famosissimo, il grande Vittorio De Sica.

Christian De Sica

La conduttrice ha poi spiegato che De Sica stava censurando l’ostentazione della ricchezza da parte dei VIP e influencer e non la ricchezza in sé. Una riflessione che ha portato Mauro Corona ad apostrofare una battura che ha dato il via al battibecco con la conduttrice: Ha bevuto stasera? ha replicato piccato l’alpinista. No, lei ha bevuto stasera!” ha poi risposto con tono Bianca Berlinguer. E se non fosse stato la conduttrice che ha immediatamente dopo glissato l’argomento aprendo una parentesi sui matrimoni estivi dei personaggi noti al pubblico, ovvero Alberto Matano e Federica Pellegrini, il vivace scambio di opinioni sarebbe continuato.

Mauro Corona e Bianca Berlinguer
Google

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio