Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Amici, che fine ha fatto Lidia Cocciolo? Eccola oggi a 40 anni

Un trampolino di lancio (inconsapevole) per raggiungere poi vette sempre più alte

Con Lidia Cocciolo torniamo alla seconda edizione di Amici. Con lei si prospetta un vero tuffo nel passato raccontando l’allieva che era all’interno della scuola e chi è diventata oggi. 

Lidia Cocciolo è entrata nella scuola di Amici come cantante, classificandosi al quarto posto. La seconda edizione ha portato sul piccolo schermo non pochi talenti, solo per citarne alcuni ricordiamo Anbeta Toromani, Timothy Snell e la vincitrice Giulia Ottonello. Partiva dal suo sorriso Lidia e dalla passione per il canto, materia che aveva intrapreso da autodidatta visto che nella vita faceva la cameriera. La scuola le ha dato la fiducia nei propri mezzi e così, finita quell’esperienza, Lidia si trasferisce definitivamente a Roma per studiare recitazione e canto. Da quel momento in poi parte la sua seconda vita dandosi al musical dove mette in pratica gli insegnamenti attoriali e di canto ricevuti dai professori del talent show.

Lidia Coccioli
Google

Dopo diverse ospitate in Tv è Footloose a darle la possibilità di confrontarsi con i palchi più importanti. In una lontana intervista del 2013 che porta la firma di Valerio Scanu – ex allievo di Amici – su E’ Donna Lidia Cocciolo spiega che solo grazie allo studio, alla dedizione e ad un pizzico di fortuna è riuscita a sperimentare altri campi oltre il canto trovando poi il meritato successo.

Lidia Cocciolo da Amici a musical e spot televisivi

Dal musical la carriera di Lidia Cocciolo si sposta sul piccolo e grande schermo con ruoli vari. Nel 2013 recita per Giovanni Veronesi ne L’ultima ruota del carro. Ma è soprattutto con gli spot in tv che Lidia entra nuovamente nelle case degli italiani. La ricordiamo nella pubblicità della Nutella. Poi con al fianco di George Clooney nello spot della Fastweb. Nel 2004 diventa il volto della Lines. Ma c’è anche tanta altra Tv nella vita della Cocciolo, infatti, recita in serie Tv di grande successo, come: Don Matteo 7, Non smettere di sognare, Distretto di Polizia 9 e nella parte della radiologa in Braccialetti Rossi, la fortunata serie di Rai Uno che racconta l’amicizia tra alcuni bambini ricoverati in ospedale che hanno un braccialetto rosso come simbolo del loro legame.

Lidia
Instagram

Se la sua vita professionale ha collezionato esperienze importanti, altrettanto in quella privata che la vede mamma di due bambini. Ed è sul profilo Instagram della cantante e attrice che viene raccontata la sua quotidianità condivisa con i suoi due figli Noah e Freda. Ancora qualche tuffo in mare anche se Settembre e con qualche grado in meno prima di riprendere il lavoro ed immergersi in qualche altro nuovo progetto.

Lidia Cocciolo
Instagram

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio