Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoVita da VIP

Federica Pellegrini, dopo le nozze con Giunta arriva il grande annuncio: fan pazzi di gioia

A un mese di distanza dal matrimonio col suo ex allenatore la Divina sorprende ancora

Federica Pellegrini è lontana ormai dalle gare ma non da nuovi traguardi da raggiungere nella sua vita professionale e sentimentale. 

La Divina che ha tracciato la storia del nuoto italiano andando oltre confine, da poche settimane convolate a nozze col suo Matteo Giunta, può finalmente coronare un sogno rimasto a lungo nel cassetto. Ora che la preparazione al matrimonio si è conclusa con una festa che ha visto circa 160 invitati il 27 agosto, a Venezia, nella chiesa di San Zaccaria, ci sono nuovi progetti per il futuro imminente dell’ex campionessa. Federica, bellissima nel suo abito da sposa disegnato dalla stilista veneta Nicole Cavallo, con ben 4 metri di strascico, ha emozionato tutti, insieme al neo sposo. Ed ora che la vita coniugale ha sancito il suo “sì” religioso ecco , si avvicinano date importanti.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta
Ansa

Pellegrini dalla ‘corona nuziale’ alla corona dall’alloro

Ebbene sì, il sottotitolo scelto ci porta dritti nella direzione giusta. A un mese di distanza dal matrimonio, Federica Pellegrini posa il cerchietto col mega fiore total white per lasciare spazio alla corona d’alloro che le verrà data il giorno della sua laurea. Dopo la conclusione della sua carriera agonistica, prima di continuare nel mondo del nuoto con nuovi ruoli, Federica Pellegrini ha deciso di prendersi cura di se stessa. Ma soprattutto di riprendere gli studi. Infatti, una delle cose alle quali era stata costretta a rinunciare durante la carriera sportiva, era l’università. Ma ora Federica, si è rimessa al lavoro. Ed è con una tesi dal tema davvero interessante che porta tra le aule un tabù nel mondo dello sport, spesso concentrato solo sulle esigenze maschili. Un argomento che la Pellegrini voleva – come si dimostra – affrontare a tutti i costi.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sposi
Federica Pellegrini e Matteo Giunta al termine della cerimonia nuziale celebrata nella chiesa di San Zaccaria, oggi pomeriggio 27 agosto 2022. ANSA/ANDREA MEROLA

“Non si studia a livello sportivo, effetti collaterali e conseguenze” ha spiegato Federica Pellegrini parlando della sua tesi. “Io l’ho fatto con la psicologa Bruna Rossi, abbiamo cercato di regolarizzare e di calcolare il ciclo. Prendo la pillola. Ma se parlo di queste cose rientro nel genere piccola donna alle prese con problemi suoi, poco interessanti. Il ciclo non va d’accordo con il mito”, ha aggiunto.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia
Ansa

Ma non solo! Federica Pellegrini oltre al messaggio forte e di apertura che è trascritto sulle pagine della sua tesi, il prossimo 29 settembre, la campionessa di nuoto riceverà una laurea honoris causa all’Università San Raffaele di Roma. Dunque – per Federica Pellegrini – dopo medaglie, coppe e riconoscimenti per il celebre talento dimostrato in tanti anni di nuoto, ecco che arriva la corona d’alloro.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio