Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
DaytimePrimo PianoVita da VIP

Manuel Vallicella età, cause morte, lavoro, lutto mamma, Maria De Filippi: tutto sull’ex tronista di Uomini e Donne

L'ex tronista di "Uomini e Donne" ed ex corteggiatore di Ludovica Valli aveva perso sua madre tre anni fa: è scomparso a 35 anni

Manuel Vallicella aveva soltanto 35 anni. L’ex tronista di Uomini e Donne si è tolto la vita, secondo quanto riportato dal suo caro amico Enrico Ciriaci. Tre anni fa aveva perso sua madre dopo una lunga malattia. 

Manuel Vallicella è morto a 35 anni. Il pubblico aveva imparato a conoscerlo soprattutto come tronista di Uomini e Donne, dating show che l’ha accolto non molto tempo fa e che l’ha reso popolare. Prima ancora di sedere sul trono, aveva iniziato il suo percorso all’interno del programma di Maria De Filippi come corteggiatore, interessato soprattutto a Ludovica Valli. Tuttavia, dopo quella parentesi, è tornato al cospetto della De Filippi chiedendo il trono ed è stato accontentato.

Manuel Vallicella
Crediti: Manuel Vallicella/Instagram

La sua permanenza all’interno del dating show più seguito di Canale 5 è durata poco: dopo qualche settimana, Manuel Vallicella ha chiesto a Maria di lasciare il suo trono rosso e di abbandonare il programma. A soli 35 anni, il tatuatore si è tolto la vita: il triste annuncio è stato condiviso dal suo amico e collega Enrico Ciriaci.

Chi era Manuel Vallicella: età, lavoro, Uomini e Donne, cause morte

Manuel Vallicella ha iniziato il suo percorso a Uomini e Donne come corteggiatore nell’edizione 2016. Il suo interesse era per Ludovica Valli, purtroppo non corrisposto, tanto che la tronista aveva poi scelto Fabio Ferrara. Per Manuel quella fu una cocente delusione, ma Maria De Filippi lo convinse a tornare in studio questa volta come tronista. Gli offrì la sedia rossa, ma durò molto poco. Dopo qualche settimana, Manuel annunciò il suo ritiro. “Oggi sono sicuro che non sono la persona adatta a stare su questo trono come ho detto l’altra volta. Devo fare i conti con i miei limiti personali e devo trovare la serenità al di fuori con le persone che mi vogliono bene e con il mio lavoro. Qui dentro Maria ho proprio l’angoscia, so che è brutto da dire… Non è una sconfitta perché con il mio carattere non avrei pensato di tenere botta qualche mese“, aveva ammesso all’epoca.

Manuel Vallicella
Crediti: Manuel Vallicella/Instagram

Una volta lontano dai piccoli schermi di Uomini e Donne, Manuel Vallicella è tornato alla sua passione per i tatuaggi. Si è tenuto ben lontano dal mondo della televisione, concentrandosi sul suo studio di tatoo. Nel 2019 ha accusato una perdita devastante, difficilissima da metabolizzare. Sua madre è venuta a mancare dopo aver combattuto una lunga malattia, di cui lo stesso ex tronista aveva parlato sui social. Più volte, Manuel ha manifestato i propri sentimenti sui social, con una dedica sentita alla madre. Anche in occasione del suo 35esimo compleanno, a gennaio 2022, ha ringraziato tutti gli amici per gli auguri ritagliando uno spazio anche a sua madre: “E tu mamma so che mi guardi e sorridi con me“.

Manuel Vallicella
Crediti: Manuel Vallicella/Instagram

Tre anni dopo, suo figlio l’ha raggiunta. Stando a quanto riportato da Biccy, Manuel Vallicella si sarebbe tolto volontariamente la vita. Anche il suo caro amico deejay e tatuatore Enrico Ciciari ha confermato la scomparsa con un post su Instagram. “Ciao amico mio, troppo buono per questa vita maledetta. RIP“.

Pulsante per tornare all'inizio