Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Qui appena 20enne, oggi a 70 anni ancora bellissima: l’avete riconosciuta?

I più attenti forse l'avranno già riconosciuta dal taglio degli occhi: ai tempi della fotografia aveva già diversi anni di carriera alle spalle

Chi è la donna ritratta in questa fotografia? All’epoca aveva 20 anni ed era nel pieno della sua carriera: oggi invece ha 70 anni. L’avete riconosciuta?

Non è sempre facile associare passato e presente, ancor di più quando si parla delle celebrità. Ma, in questo caso, il dettaglio rivelatore sta esattamente nello sguardo. Vi abbiamo regalato un grande indizio: riuscite a capire di chi si tratta? Chi è la protagonista di questa fotografia?

Dalila Di Lazzaro
Crediti: Instagram

Cerchiamo di aggiungere altri dettagli: prima di tutto possiamo dirvi che quella rappresentata nella foto è un’ex modella famosissima, ma anche una brava attrice approvata dal cinema italiano. Lo scatto risale agli Anni ’80, com’è forse facile comprendere dai capelli mossi e il make-up. Avete capito di chi si tratta?

Chi è l’attrice in questa fotografia Anni ’80: oggi ha 70 anni

Probabilmente non è stato facile riconoscerla, anche perché negli ultimi anni l’attrice ha preferito tenersi ben lontana dalle luci della ribalta, focalizzandosi di più sulla scrittura. La sua carriera da attrice e modella è scoppiata nel momento in cui ha conosciuto il compagno di Sophia Loren. La sua infanzia non è stata affatto facile. Abusata da bambina e continuamente maltrattata dai suoi genitori, è diventata mamma da giovanissima e, per amore di quel figlio, ha iniziato a lavorare a soli 16 anni. Avete capito chi è la ragazza nella foto? Il suo nome è Dalila Di Lazzaro.

Dalila Di Lazzaro
Crediti: Dalila Di Lazzaro/Instagram

Modella e presto anche attrice, ha debuttato al cinema con Si può fare… amigo. Ha recitato in altri film prima di decollare con Alberto Lattuada in Oh, Serafina. Ha realizzato oltre trenta film e diverse fiction televisive ammaliando i telespettatori con la sua bellezza. La sua vita, purtroppo, è stata più volte messa a dura prova. Nel 1991, suo figlio Christian è vittima di un incidente stradale e muore tragicamente a soli 22 anni. Quella scomparsa brucia ancora nella vita di Dalila Di Lazzaro. In una recente intervista con il settimanale Chi, ha raccontato che per processare al meglio quanto le è accaduto ha avuto bisogno di circondarsi del silenzio assoluto. “Ho mollato tutto e sono andata sola nel deserto. Volevo il silenzio, il nulla, la natura. Sono fuggita ad Hammamet. Mi sono immersa nel dolore per accettarlo. Poi ho scritto un libro su mio figlio. Ed è stato come fare analisi“.

Dalila Di Lazzaro
Crediti: Dalila Di Lazzaro/Instagram

L’attrice ha raccontato che soltanto così è riuscita a trasformare tutto quel dolore in amore, anche ora che il figlio non c’è più. “E non mi sono sentita più sola“, ha ammesso. Dopo quella tragedia, Dalila Di Lazzaro si è allontanata drasticamente dal mondo dello spettacolo. Oggi non sfila più e non recita quasi neppure più, ma si è concentrata molto sulla scrittura.

Pulsante per tornare all'inizio